Dolomiti Energia, arriva l’ala piccola Trent Lockett

Dolomiti Energia Basket Trentino annuncia di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2015-2016 con l’ala piccola Trent Lockett. 24 anni, esterno di 196 cm per 95 chili, Lockett è reduce dalla sua prima esperienza europea in Bundesliga con la maglia del Löwen Braunschweig, portata a termine mostrando tutto il suo notevole atletismo e producendo una stagione da 12.4 punti, 5.0 rimbalzi, 2.4 assist e 1.3 recuperi di media che hanno contribuito a accompagnare il team della Bassa Sassonia ad un passo dalla qualificazione ai play-off.

Nativo di Golden Valley, nello stato del Minnesota, Lockett si è messo in mostra nel suo ultimo anno di scuole superiori alla Hopkins High School di Minnetonka che ha guidato con 15 punti e 8 rimbalzi di media alla conquista del titolo statale con una “perfect season” da 31 vittorie e 0 sconfitte. Reclutato dal college di Arizona State, ha giocato presso l’università con sede a Tempe per tre stagioni prima di trasferirsi nel suo ultimo anno di college a Marquette per motivi familiari. Nel corso della sua carriera universitaria ha sviluppato, in aggiunta alle sue notevoli doti realizzative in avvicinamento al canestro, anche un tiro da fuori più che affidabile che ha dimostrato al suo meglio nell’anno da junior con un rimarchevole 41.2% dall’arco dei tre punti.

Mai scelto dalla NBA, dopo una Summer League giocata con la maglia dei Sacramento Kings nel 2013-2014 ha disputato la sua prima annata da professionista con la collegata franchigia di D-League dei Reno Bighorns. L’anno scorso si è poi trasferito in Germania, dove ha impreziosito la sua eccellente stagione confermando i suoi progressi al tiro da fuori (39.4% da tre punti).

MAURIZIO BUSCAGLIA (coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Lockett è un giocatore di ottima scuola e grande mentalità. Ha qualità e capacità offensive e difensive che ci completano sul perimetro, e dà grande solidità e affidabilità al reparto esterni. L’entusiasmo della sua scelta e della sua voglia di essere con noi è anche il nostro, come le serietà e l’applicazione che lo contraddistinguono e che lo hanno portato ad avere grandi miglioramenti in questi anni”.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author