Dolomiti Energia, orsetti volanti al PalaTrento per i bambini meno fortunati

Orsetti volanti al PalaTrento per i bambini meno fortunati

Aquila Basket aderirà all’iniziativa “Teddy Bear Toss”: dopo il primo canestro dal campo tra Dolomiti Energia Trentino e Banco di Sardegna Sassari il pubblico lancerà orsetti di pezza

Anche Aquila Basket Trento aderirà – nella partita di lunedì sera alle 20 contro la Dinamo Sassari – all’iniziativa “Teddy Bear Toss”, rivolta su idea di Raffaele Ferraro de “La Giornata Tipo” al sostegno dei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici italiani. L’iniziativa, popolare da anni negli Stati Uniti, prevede che gli spettatori della partita, dopo il primo canestro dal campo dell’incontro, lancino verso il parquet orsacchiotti di pezza che poi verranno raccolti e consegnati in dono ai bambini ricoverati presso gli ospedali pediatrici del territorio. 

Gli spettatori presenti alla gara di domenica sono pertanto chiamati a portare peluche da lanciare in campo dopo il primo canestro da due o da tre della partita (se il primo punto avverrà da tiro libero non si effettuerà il lancio, bisognerà attendere il primo canestro dal campo!!!). Gli orsetti dovranno essere completamente morbidi, senza nessuna parte dura o in plastica. Tutti i bambini che volessero tirare un orsetto sono invitati a presentarsi presso l’ingresso della curva Ovest in modo da poter essere avvicinati al campo. 

Da Rovereto 160 giovani cestisti a tifare Dolomiti Energia 

Per il Monday Night con Sassari, San Marco e Junior Basket Rovereto presenti in massa

Hanno toccato oggi quota tremila gli spettatori che si sono già assicurati un posto al PalaTrento per il Monday Night in programma lunedì sera alle ore 20.00 tra Dolomiti Energia Trentino e Banco di Sardegna Sassari. Tra questi anche 160 giovani cestisti provenienti da Rovereto per incitare i giocatori allenati da Maurizio Buscaglia. Junior Basket Rovereto e San Marco Basket infatti porteranno al palazzetto ben 125 tra ragazzi e genitori, che aggiungendosi ai roveretani già titolari di un abbonamento stagionale al PalaTrento aumenteranno il totale degli appassionati provenienti dalla Città della Quercia ad oltre 160 persone. Un numero, quest’ultimo, che rappresenta solo una parte dei fan roveretani della palla a spicchi. L’iniziativa, promossa grazie alla collaborazione tra le società lagarine, riempirà tutto un settore del palazzetto nella giornata del “Teddy Bear Toss” a cui Aquila Basket aderirà per aiutare i bambini meno fortunati. 

Ufficio Stampa Dolomiti Energia Basket Trentino

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author