Domenica a Monopoli il Torneo delle Provincie maschile 2002

Ancora Monopoli al centro degli eventi regionali di basket giovanile: domenica prossima si svolgerà presso la palestra Melvin Jones il Trofeo delle Province maschile riservato alla classe 2002.

Dopo una serie di allenamenti interprovinciali, lo staff coordinato dal referente territoriale Alessandro Lotesoriere potrà visionare tutti assieme gli under 13 ritenuti di potenziale interesse per Progetto Azzurri, l’iniziativa di reclutamento federale su base territoriale.

Per questa annata si tratta della seconda occasione di confronto dell’ultimo periodo, dopo la disputa della Final Eight del campionato di categoria, che anche per i più piccoli si sta rivelando formula coinvolgente e di qualità – osserva Lotesoriere – Il torneo arriva dopo due mesi in giro per le province pugliesi, che hanno visto alternarsi nelle varie sedute quasi duecento ragazzi. Rispetto al solito, la manifestazione è stata anticipata di qualche mese, non solo perchè rappresenta una sorta di suggello ad una intensa stagione sportiva, ma anche perchè a settembre la selezione pugliese 2002 sarà già impegnata in un torneo fuori regione”.

Quarantotto gli atleti convocati, in rappresentanza di ventisette società: Action Now! Monopoli, Angiulli Bari, Anspi S. Rita, Aurora Brindisi, Basket Città di San Severo, Basket Monteroni Quarta, Basket Tricase, Cus Bari, Devils Basket Nardò, Dinamo Basket Putignano, I Campioni di Domani, La Fenice Cerignola, Lions Bisceglie, Magic Galatina, Marvin School San Severo, Mens Sana Mesagne, Molfetta Ballers, New Basket 99 Lecce, New Basket Brindisi, Nuova Matteotti Corato, Nuova Pallacanestro Corato, Olimpia Gioia, Scuola Basket Martinese, Udas Cerignola., Virtus Foggia, Virtus Pallacanestro Taranto, Young Basket Massafra.

Alle 9 di domenica è previsto l’arrivo in via Melvin Jones dei partecipanti, che saranno suddivisi in quattro squadre. La formula del torneo è quella tipica di un quadrangolare, con semifinali in programma di mattina, alle 9,30 e alle 11,30, e finali il pomeriggio, alle 15, per il terzo posto, ed alle 17, per il primo.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author