Domenica arriva la capolista Legano

Non è certo la prima volta che Legnano incontra Treviso e, per dirla tutta, negli ultimi anni è stata una piacevole ricorrenza, ma in questa stagione i Knights ospitano i giocatori della marca, come capolista in classifica e lanciati verso una fine campionato da protagonisti

Stefano Piallastrini, sta raccogliendo i frutti di un lavoro biennale su un gruppo di giocatori che ha avuto dei puntelli in estate ed a inizio campionato, ma ora viaggia con una regolarità davvero importante in previsione della fase calda del campionato.
L’aggiunta in corsa di Ty Abbott è stata importante per equilibrare una squadra che ha proprio in Abbott (12,6 di media a gara) e Marshawn Powell (15,4) ha i terminali più produttivi.
Ma come dicevamo, la regolarità del percorso trevigiano è dato da tutti i giocatori che la De Longhi può schierare. Un esempio?
Fantinelli 10,5 punti di media; Negri 8,2; Rinaldi 7,9; Ancelotti 7,6; Fabi 7,5; Moretti 6,5.
Chiaramente non ci sono giocatori “non pericolosi” per una squadra che si avvicina costantemente agli 80 punti di media a gara.

Nonostante tutto, i Knights uscirono vincitori dal PalaVerde, nel punto più alto di forma della stagione, con una stellare prestazione di Raivio nel quarto finale e con una determinazione che non lasciò scampo ai Trevigiani.
Domenica sarà importante provare a ritrovare quel “magic moment” che darebbe ancora più valore alla vittoria di settimana scorsa a Jesi, ma la qualità dell’avversario è davvero importante.

La gara sarà arbitrata dai signori MASI ANDREA di FIRENZE (FI), PECORELLA PASQUALE di TRANI (BT) e DORI GIACOMO di MIRANO (VE)
Solita copertura social della partita, diretta streaming su LNP TV PASS e, ricordiamo, diretta dal Birrificio di Legnano a partire dalle 18.00
La differita della gara, invece sarà lunedì 21/03 su Rete55 (lcn_ 16) a partire dalle 20.05

Massimiliano Giudici
Uff. Stampa – Legnano Basket Knights
Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author