Domenica c'è Rieti vs Montegranaro‏

Siamo alla vigilia del tanto atteso match tra Prometeo Estra Rieti e Montegranaro che rievoca nella memoria di molti, epiche sfide.

Rieti oggi si chiama NPC e la Montegranaro che viene a sfidarci è la Poderosa, ma ciò non toglie che la rivalità tra le due storiche piazze di basket sia ancora in parte viva e vegeta.

Se la tifoseria gialloblu si sta organizzando per venire a tifare Montegranaro (al momento sappiamo di un solo pullman), altrettanto sta facendo quella reatina che attende con ansia il confronto in campo tra due delle migliori formazioni del girone C.

Sarà questa, tra l’altro, la prima volta che la NPC scenderà in campo con il marchio Prometeo Estra. Prometeo spa, l’azienda anconetana di gas e luce, per questa stagione tittle sponsor della prima squadra, è stata presentata lo scorso mercoledì con una conferenza stampa nella sala consigliare del Comune.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della gara è coach Matteucci, assistente di Nunzi, a raccontare come la squadra si è preparata: “E’ una partita difficile contro una squadra che ha nella parte offensiva la propria forza.  Montegranaro è tra quelle che, di tutte le squadre del campionato, tirano meglio da tre punti: Temperini tira con il 47%, Gatti col 44%. A loro si aggiungono Coviello, giocatore importantissimo, ed altri due buoni lunghi come Ravazzani e Micevic. Il roster non finisce qui, ci sono altri giocatori di rilievo come Magrini e Ciribeni, l’esperto Berdini. Insomma, occorrerà difendere molto bene. Sentiamo l’importanza di questa sfida, siamo consapevoli del valore dell’avversario e dell’importanza che la gara riveste per la nostra tifoseria. Abbiamo preparato la partita con attenzione, ci siamo allenati bene e con intensità, siamo tutti molto concentrati e l’ambiente è sereno”.

Le iniziative per portare gente al Palasojourner, messe in atto dalla società reatina questa settimana, sono diverse: dalla presentazione del settore giovanile (agonistico e minibasket) che vedrà sfilare all’intervallo circa trecento ragazzi di Rieti, Contigliano, Antrodoco, Casperia e Poggio Mirteto, alla distribuzione nelle scuole superiori di oltre 1.000 tagliandi che se si sommano alla valenza che questa specifica sfida ha nell’immaginario degli appassionati reatini, lasciano presagire una buona affluenza di pubblico.

Per facilitare l’acquisto dei biglietti ed il cambio dei buoni ricevuti dagli studenti che vanno convertiti al botteghino in biglietti omaggio, è stato organizzato il servizio di prevendita che si tiene nella sala stampa del Palasojourner ancora questo pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00 e domani dalle 10,30 alle 12,30, mentre nel pomeriggio il botteghino aprirà regolarmente alle 17.00, anche con uno sportello dedicato agli studenti ed ai genitori dei ragazzi del settore giovanile.

Infine, un’altra novità della settimana è stato il lancio della linea di abbigliamento ed accessori targati NPC. In occasione della partita Rieti vs Montegranaro, dunque, sarà presentato il merchandising ufficiale NPC, prodotto dallo sponsor tecnico Mariani Sport.

Ufficio Stampa NPC Rieti

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author