Domenica festa di sport a Faenza con "Join the Game" e "Basket Day"

Sarà una domenica indimenticabile quella dell’8 febbraio 2015 per gli amanti della pallacanestro, con ben 13 ore dedicate alla palla a spicchi. Il PalaCattani di Faenza sarà il teatro della tappa provinciale del Torneo 3vs3 Join The Game e del Basket Day, evento organizzato dall’Holding Basket Club Faenza.

Il “Join the game” vedrà la partecipazione di 35 squadre (22 di Under 13 e 13 di Under 14) maschili e femminili provenienti da tutta la provincia ravennate. Le formazioni che passeranno il turno accederanno alla fase regionale in programma domenica 8 marzo alla Fiera di Rimini nell’ambito di “Rhythm’n basket”, week end dedicato alla disputa delle finali di Coppa Italia dei campionati organizzati dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

“”Il Join the game è diventato nel corso degli anni un evento sempre più importante nella realtà ravennate – spiega Alvaro Casadio, presidente del Comitato Provinciale di Ravenna – e quest’anno è giusto che si disputi in una piazza importante per la pallacanestro come Faenza. Il 3vs3 è destinato a diventare una disciplina sempre più importante a livello internazionale e diventerà con tutta probabilità uno sport olimpico dal 2024. Oltre al Join the game, domenica 8 febbraio ci saranno anche tante iniziative organizzate dall’Holding Basket Club Faenza e la partita dei Raggisolaris Faenza. Sarà dunque una giornata ricca di eventi”.

Il Basket Day continuerà nel primo pomeriggio con il “Carnevale del basket” (dalle 14.30 alle 16.30), gara di 3vs3 riservata alla categoria “Aquilotti” (nati nel 2004 e 2005) con formazioni provinciali e faentine. La particolarità di questo torneo è che i partecipanti giocheranno indossando una maschera, in modo da festeggiare in maniera originale il Carnevale.

Alle 18 toccherà poi ai Raggisolaris Faenza, formazione di punta della pallacanestro maschile manfreda e capolista del girone D di serie C Nazionale, che ospiteranno i Ghepard Bologna.

La giornata si chiuderà con il “3vs3 in maschera”, in programma dalle 20 alle 22, riservato ad atleti maschi e femmine di ogni età, con molti volti noti della pallacanestro faentina che si cimenteranno in questa divertente gara.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author