Domenica l’Abc di Bagnoli tornerà tra le mura amiche ospitando il Nuovo Basket Altopascio.


Domenica scorsa l’Abc Castelfiorentino è tornata da Livorno sponda Don Bosco con una vittoria da manuale, espugnando uno dei parquet più ostici del campionato e facendo lo sgambetto alla seconda forza della C Gold. Oggi i ragazzi di Daniele Bagnoli sono dunque reduci da due vittorie consecutive (Agliana e Don Bosco) che sembrano ormai aver spazzato via i ricordi di un mese di gennaio quasi surreale, tra infortuni e defezioni. Una Abc che con Agliana si era ritrovata, e con Don Bosco pare aver ufficialmente ripreso quella marcia interrotta il 21 dicembre scorso.
Ma adesso un nuovo capitolo: domenica alle ore 18 arriverà Altopascio. Una squadra che ancora oggi sembra faticare a trovare una propria identità, ma proprio per questo difficile da inquadrare. Una squadra che si presenta con pedine dall’indubbio valore tecnico e che ha alternato prove davvero convincenti a prestazioni da dimenticare. Una squadra da cui, quindi, è lecito aspettarsi di tutto. Se all’andata ad Altopascio non ci fu storia (69-84 il finale), ricordiamoci però che sono gli stessi che a settembre costrinsero l’Abc a salutare in anticipo la Final Four di Coppa.
Quindi, se è vero che siamo tornati da Livorno al grido di “ABC’S COME BACK”, adesso è giunto il momento di dimostrarlo davvero.

Sempre domenica, ma alle ore 21.15, le ragazze del Basket Castelfiorentino saranno impegnate a Firenze sul parquet del Quartiere 5 nella penultima giornata della prima fase del campionato di serie C.

Intanto domani sarà la volta del Gialloblu Castelfiorentino che alle ore 21 al PalaRoosevelt riceverà Valbisenzio per la quinta giornata di ritorno di serie D.

Infine, lunedì alle ore 21.30, i ragazzi del Basket Castelfiorentino ospiteranno la Pallacanestro Liberi e Forti nella settima giornata di ritorno del campionato di Promozione.

 Camilla Trillò

Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author