Domenica l’Apu Gsa Udine ospiterà al Benedetti la Co.Mak Bergamo nella nona di ritorno di serie B Citroën

«Siamo arrivati a un punto cruciale della regular season: siamo primi e questo è un fatto – dice il presidente Alessandro Pedone -. Però, comincia a sentirsi un po’ di stanchezza, gli infortuni condizionano la preparazione delle partite e le squadre che sgomitano nei bassi fondi della classifica lottano ogni domenica con il coltello fra i denti per uscire dalle sabbie mobili. Non è un caso, quindi, che ci sia molto più equilibrio e che non esistano partite scontate o da affrontare senza la giusta concentrazione. Per noi sarebbe fondamentale vincere domenica per iniziare a programmare anche la marcia di avvicinamento ai play-off e l’attesa per questa partita si sente in città. Mi aspetto un Benedetti gremito, come sempre, in ogni ordine di posti e tanto entusiasmo nel spingere i nostri ragazzi verso una vittoria che ci creerebbe un bel margine di sicurezza sulle inseguitrici, da qua alla fine. Inutile sottolineare come la sfida con Bergamo sia sempre difficile contro una squadra costruita per salire tanto quanto noi e ben allenata, però sono convinto che i miei ragazzi ci regaleranno un’altra prestazione all’altezza delle aspettative. Il gruppo è coeso e coach Lino Lardo tiene ottimamente il comando».

APU GSA – BERGAMO: ARBITRI

Per la gara di domenica, la Fip ha designato Andrea Valzani di Martina Franca (Taranto) e Alberto Perocco di Ponzano Veneto (Treviso).

APU GSA – BERGAMO: MEDIA

Domenica, all’interno della trasmissione SportLife in onda su Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre e 5110 con la digitale key su Sky in Fvg) e in streaming suwww.udinese.it condotta da Francesco Tonizzo, saranno effettuati collegamenti in diretta dal Benedetti. La telecronaca del match sarà affidata a Massimo Fontanini e Gian Bosio.

APU GSA – BERGAMO: INFO BENEDETTI E PROMO TIFOSI UDINESE

Domenica, dalle 17, sarà operativa la biglietteria del Benedetti, mentre dalle 17.30 sarà attivo il servizio di baby parking. Gli abbonati all’Udinese calcio e i possessori del tagliando di Udinese – Verona, previa presentazione di tessera o tagliando medesimo, potranno acquistare un biglietto d’ingresso ridotto al Benedetti.

APU GSA – BERGAMO: APERTURA PARCHEGGIO MORETTI

La società bianconera, in previsione del massiccio afflusso di appassionati domenica al Benedetti e per agevolare il più possibile la propria tifoseria, ha stretto in tempi rapidissimi un accordo con il comune di Udine e il Sistema sosta mobilità per l’apertura straordinaria e gratuita, dalla mattinata fino a notte inoltrata, del parcheggio Moretti adiacente all’omonimo parco situato dietro piazzale XXVI Luglio. Si tratta di un parcheggio con oltre 400 posti auto a pochi passi dal Benedetti. Quindi, i tifosi potranno parcheggiare comodamente a poche centinaia di metri di distanza da via Marangoni. L’Apu Gsa ringrazia il comune di Udine e il Ssm per la celere collaborazione manifestata.

APU GSA – BERGAMO: BENEFICENZA E SOLIDARIETA’

Domenica, al Benedetti, ricche iniziative di beneficenza e solidarietà. A metà partita, il presidente bianconero Alessandro Pedone consegnerà all’associazione onlus “Un canestro per te”, che sarà presente in via Marangoni con un banchetto per la raccolta fondi, l’importo di 600 euro ricavato dall’asta di beneficienza tenutasi durante la scorsa festa di Natale. Inoltre, sempre domenica, si terrà la consegna dei premi Friul tomorrow per il 2015 promossi dal medesimo comitato. Le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a scegliere i destinatari del mondo dello sport e del sociale di questo riconoscimento riguardano il fatto di pensare e agire per il Friuli del domani senza scordare le proprie origini all’insegna del fair play. Questo evento ha il patrocinio dell’Associazione Don Gilberto Pressacco, Unione nazionale consumatori, Eretica e AIDO. Infine, al Benedetti sarà allestito anche un banchetto per la raccolta fondi da parte della Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus che durante ogni stagione rende visita almeno una volta all’Apu Gsa.

 

MASSIMO FONTANINI

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author