Don Bosco Crocetta, Conti: "Sconfitta che ci aiuterà a crescere"

Alla vigilia coach Franz Conti si era detto desideroso di giocare il derby con la 5 Pari più che per il risultato in se per capire da un banco di prova così impegnativo a che punto era la sua squadra: “In preparazione alla gara ho chiesto qualcosa in più del solito ai ragazzi dal punto di vista tattico. Questo ci ha tolto un po’ di istinto, e lo si è visto: siamo stati sempre in ritardo di un secondo nelle rotazioni difensive e non siamo riusciti a dare la solita solidità al nostro sistema“.
Accusato il parziale che si è rivelato poi decisivo, la rimonta c’è stata ma si è fermata al -5: “Per la prima volta dall’inizio del campionato – aggiunge Conti – ci siamo trovati ad inseguire, non siamo abituati e ci è mancato un adeguato spirito di reazione“.
Non tutto il male comunque viene per nuocere: “Certo, vincere aiuta a vincere, ma la vera crescita avviene durante i momenti difficili. Le sconfitte servono proprio perché mettono in evidenza le cose su cui bisogna lavorare“.

Fonte: Ufficio Stampa Basket Don Bosco Crocetta

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.