Don Bosco Livorno, nello staff livornese l'assistant coach della Costa d'Avorio Palumbo

Colpo grosso della Pallacanestro Don Bosco; dalla prossima stagione farà parte dello staff tecnico il milanese Luca Palumbo, attuale assistant coach della nazionale della Costa d’Avorio, impegnata nella prossima coppa del mondo, in programma in Cina.
Gli africani, infatti, si sono qualificati per la kermesse, nella quale sono inseriti nel girone A, assieme ai padroni di casa della Cina, alla Polonia ed al Venezuela.  Nella carriera di Palumbo da segnalare anche le esperienze con il Centro Schuster Milano, l’American School of Milan, la Milano Basket Stars di basket femminile, l’esperienza in Svizzera con il Vevey, con il Team Riviera Basket, con cui ha messo in bacheca, pochi mesi fa, il titolo nazionale Under 13. Coach Palumbo nella prossima stagione guiderà l’Under 16 e l’ Under 18 Elite della Pallacanestro Don Bosco e sarà vice del confermato Jacopo Venucci nella Under 18 Eccellenza che parteciperà al campionato DNG. Grande soddisfazione da parte del nuovo coach per l’arrivo in rossoblu: “La chiamata di una società prestigiosa come la Pallacanestro Don Bosco mi permette di rientrare in Italia dopo un triennio trascorso all’estero. Per me è un onore far parte di una società all’avanguardia nel settore della crescita di giocatori ed allenatori. Metterò a disposizione della nuova compagine tutte le mie migliori energie per aiutare i giovani della “cantera” rossoblu a crescere. Non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova avventura, un saluto a tutto lo staff societario, ai giocatori  e, più in generale, a tutta la grande famiglia rossoblu.”
Entra nello staff tecnico anche il preparatore atletico Nicola Terreni, avrà cura delle compagini Under 15 Eccellenza ed Under 14 Elite. Pure lui esprime grande gioia per la chiamata Don Bosco “Sono affascinato dall’idea di far parte di una società così prestigiosa ed altrettanto motivato ed orgoglioso di questa opportunità. Non vedo l’ora di iniziare, cercherò di aiutare i ragazzi nel loro percorso di crescita.”.
Commenta
(Visited 42 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.