Don Bosco sorprende la Givova Ladies: ko indolore al PalAnardi

 

Reazione tardiva per le locali, che perdono l’imbattibilità casalinga, ma non il primato. Ottaviano. “Così non si va da nessuna parte”

Primo stop interno della stagione per la Givova Ladies Scafati, che perde 43-51 al PalAnardi contro Caffè Partenope Pgs Don Bosco Napoli. Lo stop, però, non pregiudica il primato di capitan Scala e compagne che domenica inizieranno la serie playoff contro Cercola.

Primo quarto di sostanziale equilibrio in campo. La Givova Ladies concede qualcosa a rimbalzo alle ospiti che si portano anche sul 9-13 con Minadeo. Poi proprio allo scadere un’incisiva De Michele ferma il punteggio sull’11-13. Nei secondi dieci giri di lancetta Iozzino agguanta subito il pari a quota 13, ma è Don Bosco ad avere l’inerzia in pugno. Le basse percentuali al tiro di Scafati favoriscono le ospiti che giungono anche sul +7 (17-25) con Esposito e Margio. Una tripla di Serra prova a dare la carica, ma nel finale Don Bosco riesce a tenersi a debita distanza ancora con Margio. Si torna così negli spogliatoi sul 20-26.

Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia. Le viaggianti tengono sempre il naso avanti, mentre la Givova Ladies stenta stranamente a trovare il fondo della retina. Fedele scrive di nuovo il massimo vantaggio (23-30), ma le locali con Scala e ancora De Michele si tengono in linea di galleggiamento (28-32). Nel quarto periodo Don Bosco cerca subito di mettere la freccia con Fedele e Minadeo (29-39). Ma un minibreak di 5-0 firmato da Negri e Iozzino ripare subito i giochi e costringe al timeout coach Maresca. Al rientro in campo Negri cerca ancora di tirare la carica, ma le padroni di casa non fanno scendere il gap sotto le 4 lunghezze. Così Popolo e Minadeo realizzano i centri della staffa.

Duro il commento di coach Ottaviano dopo la sirena.“Quando non si gioca insieme non si va da nessuna parte. In difesa non abbiamo comunicato ed abbiamo fatto un notevole passo indietro. Dobbiamo tornare subito a lavorare per cercare di eliminare questi difetti. Nei playoff non si può sbagliare”.

Givova Ladies Scafati-Caffè Partenope Don Bosco Napoli 43-51

Givova Ladies Scafati: Sicignano n.e., Iozzino 4, Busiello 1, Carotenuto 9, Favilla, Scala 6, Serra 3, Negri 14, De Michele 6, Di Michele n.e., Di Somma n.e., Liuzzi. All. Ottaviano

Caffè Partenope Don Bosco Napoli: Cristiano n.e., Popolo 4, Romano 2, Margio 8, Esposito 9, Crispino 2, Piana, Fedele 5, Di Fiore 4, Minadeo 17. All. Maresca

Arbitri: Mogavero di Salerno e Ferrara di Napoli

Parziali: 11-13, 20-26, 28-32

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author