Dopo Palermo ecco l'Eurobasket Roma: calendario ostico per la Cesarano Scafati

La Cesarano Scafati Basket, domani, sabato 3 Ottobre, alle ore 18:30 disputerà la seconda gara di campionato, in trasferta, contro l’Eurobasket Roma, squadra che, sicuramente, è tra le candidate per la vittoria del torneo.
Cammino subito in salita, quindi, per gli atleti di Coach Iovino che, dopo la sconfitta nell’esordio in B, contro un’altra big del campionato, la Nuova Aquila Palermo, a Roma proveranno, pur partendo da sfavoriti, a fare il colpaccio in casa Eurobasket.

La società romana nell’ultima sessione di mercato, ha sicuramente migliorato la qualità del proprio roster, soprattutto con gli ingaggi di professionisti dal calibro di Nicolas Stanic, Marcelo Dip, Eugenio Fanti e Alex Righetti.
Sarà, inoltre, a disposizione del Coach Davide Bonora, il capitano dell’Eurobasket Giulio Casale che, nella scorsa stagione, ha collezionato cifre di tutto rispetto:
13.3 punti a partita con il 42% nel tiro da due e il 34% da tre.
Nella prima di campionato, inoltre, l’Eurobasket Roma ha subito mostrato tutta la qualità e la quantità del suo gioco, vincendo di 40 punti contro Catanzaro (50-90), con una super prestazione di Righetti che chiude la gara con ben 23 punti all’attivo.

Dal canto suo, la Cesarano Scafati Basket, si affiderà alle giocate dei suoi cestisti con maggiore esperienza, tra cui Mlinar, Di Capua, Carrichiello e Sergio che, nell’esordio contro la Nuova Aquila Palermo, sono riusciti a raggiungere la doppia cifra, rispettivamente 12, 13, 18, e 15 punti. Il Coach Luigi Iovino, inoltre, proverà a colmare le lacune mostrate domenica scorsa al Palamangano, provando ad ottimizzare i tanti spunti positivi visti soprattutto nella prima parte della gara.

Ed è proprio alla vigilia della prima trasferta di questo campionato che il Coach ha voluto dare la giusta carica ai suoi uomini, dichiarando:
Il calendario non è stato benevolo con noi quest’anno, ci ha messo subito di fronte nelle quattro giornate, tre delle migliori candidate al salto di categoria, Palermo, Roma e Napoli che probabilmente arriveranno ai primi tre posti. Noi però non dobbiamo non avere fiducia, perché purtroppo sono altre le partite da vincere. Con l’Eurobasket, soprattutto perché sarà fuori casa, sarà una partita tosta, difficile, di fronte avremo giocatori dal calibro di Righetti che ha giocato in A1. Noi dobbiamo applicare le cose che non sono andate bene contro Palermo, cercare di fare decisamente meglio, con lo stesso spirito. Con Palermo, noi ce la siamo giocati apertamente, quindi, con lo stesso spirito e con la stessa voglia di giocarcela dobbiamo andare a Roma per giocarcela. Poi se loro si dimostreranno più forti, bene, però noi dovremmo avere sempre lo spirito battagliero che ci deve contraddistinguere, altrimenti non possiamo chiedere molto a questo campionato!”

Di seguito la designazione arbitrale resa pubblica dal sito ufficiale FIP:

Eurobasket Roma – Cesarano Scafati Basket

1º Arbitro: VALLERIANI DANIELE di FERENTINO (FR)
2º Arbitro:
RUBERA LANFRANCO di ROMA (RM)
Segnapunti:
ZAGARIA ALESSANDRA di ROMA (RM)
Cronometrista:
LOMBARDI CLAUDIO di ROMA (RM)
24 secondi:
LEONE PAOLO di ROMA (RM)

L’appuntamento è quindi fissato per domani sera, Sabato 3 Ottobre, alle ore 18:30, presso il Pala Luca Avenali, sito in Via dell’Arcadia 108, Roma.

Tutti gli appassionati di basket, e non solo, sono invitati!

 

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author