Dopo Ragusa sotto con l’altra capolista Lucca

Riga “Servirà tanta qualità”

 

Confido nella mia squadra, sono convinto che possiamo giocare bene”, firmato Massimo Riga. Dopo la Passalacqua Ragusa, questa volta sarà la Gesam Gas Lucca.

 

E se la settimana scorsa in casa della prima delle due capoliste è arrivata una buona prova, questa volta allo Zauli contro la seconda servirà “Giocare con qualità per più minuti per tenere viva la partita per maggior tempo”. Perché contro le toscane, palla a due oggi alle 18:00, servirà la cosiddetta partita perfetta, magari prendendo spunto anche dalla gara dell’andata: “Quando giocammo l’incontro più brutto della nostra stagione, specie il primo tempo”, ricorda il coach delle Lady. E di quella gara si ricordano anche le 36 palle perse che condizionarono e non poco l’andamento: “E su questo punto di vista sarà necessario stare attente il più possibile, perché Lucca ha una media a partita di 26 palle recuperate mentre noi una di 19,9 ma per quello che riguarda invece le palle perse”.

 

Ma i numeri della squadra di coach Diamanti sono quasi tutti perfetti. Quindici vittorie su sedici partite fin qui giocate, la quarta miglior realizzatrice del torneo (Harmon con una media di 19.63), la prima per palle recuperate (Dotto con 4,31 a partita) ed anche la prima della classifica assist (sempre Dotto con quasi 5 serviti alle compagne ad ogni week-end): “Merito a loro per tutto quello che stanno facendo e per la capacità di essere arrivata a livello delle due big del campionato. Questi sono i casi lampanti di quando il lavoro ripaga poisul campoil punto di vista di Riga -. Lucca gioca una bella pallacanestro, fatta di quantità e qualità. Per noi sarà importante rispettare il piano partita, così come evitare di buttarci giù mentalmente nei momenti complicati della gara”.

 

Intanto la PB63Lady comunica che la nota azienda Treofan Italy S.p.A. ricoprirà il ruolo di main sponsor dell’intero settore giovanile.

 

La sfida dello Zauli, valevole per la quarta giornata di ritorno, sarà trasmessa in diretta radiofonica su R. Castelluccio (103.2) ed in diretta streaming sul sito della Lega.

 

 

 

 

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author