Doppio gran colpo per la Costa: preso Fall e riconfermato Marinello

Tra i primi cinque nella passata stagione per media punti, rimbalzi difensivi, rimbalzi totali, percentuale da due, stoppate e soprattutto secondo per media valutazione totale. Serigne Abdoul Ahad Fall è senza dubbio il vero colpo di mercato della prossima stagione di serie C e lo ha messo a segno proprio la ASD Costa d’Orlando. L’ex Crotone è senza ombra di dubbio il più forte lungo, insieme ad Alessandro Agosta, della categoria. Fisico possente, agilità impressionante, ottimo difensore e spettacolare attaccante. Già lo scorso anno al Pala Valenti, quando con Crotone Fall affrontò la squadra allenata da coach Condello, impressionò per la sua forza e determinazione. Adesso Fall Serigne Abdoul Ahad vestirà i colori bianco rossi per la stagione 2015/2016. C’è grande soddisfazione all’interno dello staff della Costa d’Orlando che può contare per un altro anno sulle prestazioni del riconfermatissimo Roberto Marinello. Comincia a prendere forma il nuovo roster della ASD Costa d’Orlando. Dopo la riconferma dell’orlandino Luca Sgrò e lo strepitoso acquisto di Fall è, infatti, il “cecchino” Roberto Marinello a porre la sua firma sul contratto della società presieduta da Mauro Giuffrè. Una riconferma voluta e cercata da entrambe le parti. Da un lato coach Condello ha voluto premiare l’ottima stagione della guardia campana, dall’altro Marinello non ha voluto rinunciare ad un ambiente cestisticamente già ad altissimi livelli ed ad una società presente e puntale.

Nato a Salerno l’8 aprile del 1991 Roberto Marinello è stato uno dei punti di forza della Costa d’Orlando nella splendida scalata della passata stagione. In regular season ha tirato con il 41% da due realizzando 14,41 punti di media a partita. Durante i play off ha sfoderato un ottimo 40% dai 6.75 mettendo 14 delle 35 triple tentate. Ottimo difensore Marinello che, in attacco, riesce a sfornare anche assist di abile fattura oltre a non disdegnare il tiro in penetrazione grazie ad un primo passo difficile da seguire.

Si riparte dunque dalla fantasia e dalla rapidità di uno dei migliori tiratori in circolazione e dalla forza e prestanza di un lungo spettacolare.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author