Dragons Prato: da mercoledì si torna a sudare

Saranno ancora le Toscanini a chiamare a raccolta i Dragons mercoledì 26 alle 19,30 per il raduno pre campionato. La squadra di coach Pinelli sarà una fra le ultime del lotto delle 24 ammesse a disputare la serie “C” ad iniziare la preparazione pre campionato, ma lo staff tecnico pratese che dopo la promozione del 18 aprile ha continuato a lavorare con i ragazzi ancora per tre mesi, non ha voluto stravolgere il piano già predisposto, anche se già dal 6 settembre inizieranno gli impegni agonistici con il girone eliminatorio di Coppa Toscana. Almeno fino ad adesso ci sarà un solo volto nuovo fra le file della SIBE, confermatissimo main sponsor per il 3° anno consecutivo, e sarà quello dell’ala forte Francesco Meucci proveniente dal San Miniato con il quale ha conquistato la promozione in B, e che sarà chiamato a sostituire il partente Corzani. Per il resto ad integrare una rosa che non avrà più Sanesi e Guerrini, scesi di categoria per continuare la propria crescita da protagonisti e Chiapparini, trasferito per motivi di studio, arriveranno in buon numero gli Under 18 d’eccellenza di coach Fabbri, che non faranno solo da sparring partners, ma avranno la possibilità di trovare spazi in un roster che attualmente conta solo 7 effettivi, in attesa del recupero di Onuhoa, operato al crociato a luglio e forse al massimo solo dal 2016. Quindi subito chance per i vari Under Francesco Vannoni, Leonardo Corsi, Mirti, Mignano Elcunovich, Catalano e Aquili.
Il Team Manager Stefano Scarselli sta ancora alla finestra per vedere se ci possa essere un buon giocatore da inserire nella formazione pratese, ma senza farsi prendere dalla frenesia. Nelle intenzioni della società se arriverà, dovrà essere un elemento che non stravolga un impianto di gioco già ampiamente collaudato, con Biscardi in play coadiuvato all’occorrenza da Smecca che sarà impiegato anche come guardia tiratrice. Staino e Filippo Vannoni sono gli altri esterni e capitan Corsi, Mannocci ed il nuovo acquisto Meucci copriranno gli spot interni in attesa anche di Onuhoa.
Tutti a sudare quindi agli ordini del preparatore atletico Giacomo Ciofi che avrà come aiuto Sauro Manganello, con sedute prolungate fino a venerdì per poi prendere i normali ritmi da lunedì 31 agosto, quando inizieremo a vedere anche qualcosa di più tattico in preparazione della Coppa Toscana. Manifestazione che tuttavia nell’intenzione dello staff sarà intesa solamente come momento di verifica della preparazione, in vista del campionato che inizierà il 27 settembre, e che vedrà i Dragons affrontare subito 2 fra le squadre più attrezzate del girone; prima Altopascio in trasferta ed a seguire l’esordio casalingo contro l’indiscussa favorita, l’Empoli degli ex Corzani e coach Paludi.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author