Due eventi chiudono la stagione del Minibasket siciliano: quello rosa a Reggio Calabria, quello maschile a Ragusa

Sul lungomare di Reggio Calabria l’ultimo evento dedicato al Minibasket siciliano rosa
 Trenta giovani atlete siciliane, esordienti nate nel 2003-2004, hanno partecipato al Summer Tour Kinder+Sport 2015 a Reggio Calabria lo scorso 13 giugno.
“L’ultimo momento di festa e sport stagionale dedicato alle atlete più piccole”, ha dichiarato il Responsabile Regionale Minibasket, Fabrizio Pistritto: “Sul lungomare di Reggio Calabria è stato allestito un villaggio dove giocare a basket. Le atlete si sono confrontate in tornei 5c5 e 4c4, sicuramente una ulteriore occasione di crescita per le Esordienti. Un evento organizzato grazie alla sempre positiva collaborazione tra i Comitati regionali di Sicilia e Calabria”.
Si è svolto a Ragusa, il 13 e 14 giugno, il Jamboree Regionale Esordienti Maschile. Una manifestazione ricca di eventi, organizzata grazie all’impegno del Comitato provinciale ibleo, che ha coinvolto 9 selezioni provinciali, 10 mini-arbitri e 4 arbitri-istruttori, in ben quattro location: il PalaMinardi, il PalaZama, il PalaParisi e la palestra “Umberto I”. nel corso del fine settimana è stato inoltre promosso un corso per istruttori-primo anno.
Al termine delle competizioni, la vittoria è stata assegnata al raggruppamento che ha collezionato il punteggio maggiore, ovvero la “Sicilia dei sapori” composta dagli atleti della Cestistica Licata, Olimpia Battiati Catania e Basket dei giovani Palermo.

“Si chiude, decisamente nel migliore dei modi, un anno intenso per le attività rivolte al mondo del Minibasket – ha commentato Fabrizio Pistritto, il Responsabile Regionale Minibasket -. Gli atleti e gli accompagnatori hanno ben interpretato lo spirito del Jamboree Regionale Esordienti, appuntamento utile a promuovere le finalità educative
del Giocosport Minibasket e che è stata un’opportunità di gioco e confronto dei
bambini in un contesto agonistico formativo”.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author