Due innesti in casa Luiss: Scuderi e Rambaldi

L’ASD LUISS è lieta di comunicare che Andrea Scuderi e Stefano Rambaldi sono due nuovi giocatori della squadra militante in serie B.

Andrea, nato a Catanzaro il 25 aprile 1992, è un playmaker di 188cm proveniente dal Planet Basket Catanzaro, società in cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili fino ad entrare in pianta stabile in prima squadra con cui ha vinto il campionato DNC nella stagione 2013/14, che l’ha messo di fronte proprio all’ASD LUISS in occasione della semifinale di Coppa Italia del marzo 2014, competizione poi vinta dalla squadra universitaria. Scuderi nell’ultima stagione ha preso parte al campionato di serie B con la squadra della sua città, di cui è stato anche Capitano, mettendosi in mostra con 10.5 punti di media nella sua prima esperienza in questo campionato.

Stefano, nato a Roma il 20 dicembre 1991, è un prodotto del florido vivaio della Stella Azzurra Roma, dove ha svolto tutta la carriera giovanile prima di trasferirsi alla Tiber Roma e poi, nel 2010, a Rieti per prendere parte al campionato di A dilettanti (attuale A2). All’età di 20 anni Rambaldi prova la sua prima esperienza lontano dal Lazio, indossando nel 2011/12 la maglia di Crema e, negli ultimi mesi della stessa stagione, quella della Costa Volpino. L’anno successivo lo vede protagonista a Legnano con i Knights militanti in DNB, nel 2013 inizia la stagione a Sora in serie C regionale prima di tornare a Crema per chiudere l’annata in DNC ed ha infine giocato, la scorsa stagione, in Irlanda con l’UCD Marian di Dublino.

I due ragazzi hanno ottenuto la borsa di studio per partecipare, rispettivamente, al Master in Project Management e al Master in Tourism Management, presso la LUISS Business School. Ad Andrea e Stefano il benvenuto da parte della Dirigenza ASD LUISS che fa loro un grande in bocca al lupo per la nuova esperienza con i colori biancoblu.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author