Due scuole siciliane tra le premiate del concorso “Insieme con il campione”

Due scuole siciliane tra le premiate del concorso “Insieme con il campione”

Gli Istituti “Quinci” di Mazara del Vallo e “Vittorio Veneto” di Lentini sono tra le otto scuole in tutt’Italia che hanno vinto il concorso “Insieme per lo Sport” indetto da CONAD. Le due scuole siciliane si sono distinte nel panorama nazionale raccontando lo sport attraverso un elaborato originale.
Lunedì 27 ottobre a Mazara del Vallo e martedì 28 ottobre a Lentini le due scuole vincitrici saranno premiate alle ore 10:30 alla presenza, per quanto riguarda l’istituto “Quindi” dei giocatori della Lighthouse Pallacanestro Trapani (Serie A2 Gold) e del delegato provinciale Fip Nuccio Salvo. Saranno presenti, invece, all’Istituto “Vittorio Veneto, le giocatrici della Passalacqua Ragusa (Serie A1 Femminile) ed il consigliere regionale Fip Enzo Mollica.
Con “Insieme per lo sport” Conad intende valorizzare la pratica sportiva come momento di aggregazione e socializzazione tra i ragazzi e come corretta condotta di vita attiva e dinamica. I campioni che interverranno ne saranno la testimonianza. “Insieme per lo sport” fa parte del progetto, più ampio, “Insieme per la scuola” gestito in collaborazione con le scuole facenti parte il gruppo di lavoro Controllo di Gestione attivato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca che vuole confermare il legame tra Conad e il territorio in cui sono presenti i punti vendita Conad e contribuire al benessere della comunità con un beneficio tangibile e di valore duraturo.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author