Due tempi supplementari per un vincitore: grande equilibrio in campo tra Valtarese e Planet

VALTARESE 61 PLANET 64

Valtarese : Leonardi 11, Oppo 4, Delmaestro 4, Berni 12, Gonzato 13, Giacovazzo 4, Marchini 3, Finardi 2, Verti 8, Guri, Bruschi n.e., Baldi n.e. Allenatore Dellapina.

Planet : Gianferrari 17, Centofanti 7, Vigani 6, Rosi 2, Modica 9, Ruozzi 5, Franchini 11, Bozzetto 7, Adorni, Spaggiari. Allenatore Paletti.

Arbitri, Spocci, Riccardi.

Ci sono voluti due tempi supplementari al Palaraschi di Borgotaro per avere la vincitrice di un’avvincente prima di campionato. Partita tiratissima che ha visto le due compagini lottare punto a punto per tutto l’arco della gara. Punteggio basso al primo quarto frutto di percentuali al tiro basse . Qualche errore in difesa per la Valtarese ed il Planet chiude in vantaggio 26 a 23 il secondo quarto. La gara resta sempre tesa ed in uno scontro di gioco si infortuna Delmaestro che è costretto a lasciare il terreno di gioco, nei prossimi giorni si conoscerà l’entità dell’infortunio. Al rientro dagli spogliatoi le formazioni non si risparmiano ed i falli iniziano a creare problemi alla squadra di casa ed il Planet allunga sino ad un più sei ma coach Dellapina con una zona attenta riesce ad incanalare la gare verso un bel recupero che vede i Diavoli Rossi raggiungere la parità. Due fantastici over time con la Valtarese che schiera in campo i giovani e la Planet che trascinata da Franchini chiude la gara con tre punti di vantaggio. Ottima prova del gruppo Borgotarese. Nonostante la sconfitta la gara odierna lascia intravedere margini di miglioramento che auspichiamo daranno soddisfazione ad una Società che quest’anno punta decisamente su un gruppo giovanissimo.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author