Due vittorie in altrettante gare per la Pielle Matera

Settimana decisamente positiva per le formazioni U15 ed U16 della Pielle Matera che militano nei campionati nazionali d’Eccellenza, reduci da due soddisfacenti vittorie.

Nel campionato Under 15 i materani, sponsorizzati da D’ALESSANDRO RESTAURI, hanno  fatto visita al Nardò, ultima della classe, ed i valori in campo si sono visti già dal primo quarto chiuso dai materani in vantaggio per 26 a 9. Nei restanti  30′ i materani hanno aumentato il gap ed hanno lavorato sulle situazioni provate in allenamento. Partita  conclusasi in agilità  con il punteggio di 36 a 74. Nel campionato under 15 i materani sono secondi solo all’Aurora Brindisi, squadra costruita dalla fusione di più società.

Questi i tabellini di gara:

Devils BK Nardò – D’Alessandro Restauri Pielle 36 – 74 (9-26, 21-45, 26-63)

Nardò: Marsina, Vaglio 3, Durante, Muci, Schito, Fracasso 31, Celano, Orlandino 2, Simonetto, Nico, Cannoletta. All. Di Pasquale

D’Alessandro Restauri Matera: Digno 20, Linzalone, Grossi, Petronella 6, Lopane 5, Montemurro 11,
Raele 11, Torraco 4, Guida, Paolicelli 9, Conforti 7. All. Losito

 

Partita più combattuta ed intensa, invece, quella disputatasi  al “Palasassi” tra l’U16 della Pielle, targata Supermercato Superemme, ed i pari età della Mensa Sana Mesagne.

I primi 10′ vedono le due squadre in perfetto equilibrio, ai canestri di Coretti e Digno rispondono quelli di Ciccarese e Giardino. La differenza comincia ad essere evidente a partire dal secondo quarto di gioco quando i materani, aumentando l’intensità in difesa e muovendo bene la palla in attacco, riescono ad andare negli spogliatoi avanti di ben  13 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi, però, i lucani non riescono a chiudere la gara. Anzi sono i brindisini che, approfittando di alcune incertezze  rientrano in partita senza però mai superare i materani ma arrivando comunque, a sole due punti dai padroni di casa.

Nell’ultima frazione di gioco i Piellini riescono di nuovo a trovare ritmo sia in attacco che in difesa, riuscendo, così, a portare i due punti a casa.

Supermercato Superemme Pielle Matera – Mens Sana Mesagne 79-68 (18-18, 45-32, 61-53)

Supermercato Superemme Pielle Matera: Digno 17, Linzalone, Coretti 31, Bruno 8, Cesano, Di Cecca 2, Bia, Lopane 1, Montemurro 20, Centoducati, Caserta. All. Losito

Mesagne: Preite, Spinosa, Ciccarese 20, D’Agostino, Giardino 20, Millone, Ruggiero 12, Franco, Perrucci, Malvindi 15. All Scoditti.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author