Dueesse Martina: il 20 agosto inizia la preparazione

L’ufficializzazione dei calendari impone una stretta finale sulla composizione dei roster. Molte squadre del girone sono ancora cantieri aperti: in attesa di conoscere i protagonisti della stagione 2015/2016, l’unica certezza  è che il girone D resta uno dei più difficili di più quest’anno con la presenza di squadre che hanno calcato parquet di categoria superiore e con un livellamento verso l’alto. 

Ed e’ assolutamente impossibile poter azzardare qualunque  tipo di pronostico., contrariamente a quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno “erroneamente e travisando dichiarazioni rilasciate” nell’articolo del 29 luglio scorso. Chi sarà l’avversario da battere? Quello da cui bisogna tenere le distante? Tutti e nessuno. “Sappiamo solo che sarà un campionato più difficile dello scorso anno. Ci sono squadre che, ora sulla carta per gli acquisti fatti e per il blasone che hanno, posso puntare ad un campionato di vertice. Di certo c’ è solo una cosa: la priorità è quella di pensare ad un avversario alla volta, studiarlo, affrontarlo senza paura, con il rispetto che merita, che si chiami Montegranaro, Taranto o Ancona. Proprio come abbiamo fatto nella passata stagione, in cui abbiamo capito nel corso del campionato  dove potevamo posizionarci. E pensare al verdetto solo quando sarà il campo a decretarlo, senza timore reverenziale verso nessuno ma predicando la nostra pallacanestro con la grinta e capacità. “

Il mercato è al giro di boa: questa sarà una settimana decisiva anche  in vista dell’inizio della preparazione per la formazione bluarancio fissata al 20 agosto quando tutta la “nuova” DueEsse Bk si troverà alla corte di coach Russo che potrà contare, ancora una volta, sulla professionalità del preparatore fisico, il Prof Giuseppe Schiavone. Una riconferma “naturale” è fortemente voluta che arriva dopo l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno in sintonia perfetta tra gli ambiti fisico- tecnico e mentale della “pallacanestro” di coach Russo. 

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author