Dulca Santarcangelo, parla l'MVP Bedetti

Francesco Bedetti, dopo le prodigiose giocate di sabato, che hanno contribuito alla vittoria dei Dulca Santarcangelo contro Monsummano, commenta così la gara:
Francesco, grande riscatto per voi dopo la sconfitta contro Valsesia…
“Sì grandissimo risultato anche se come nella partita contro Valsesia, stavamo buttando via tutto con quella rimessa. Ho riguardato l’azione più volte e il fallo su Pesaresi c’è, però dobbiamo essere più bravi a gestire quelle situazioni senza rischiare troppo. Dobbiamo trovare subito un compagno tiratore per andare a prendere due liberi. Siamo stati sicuramente più fortunati della scorsa partita dove c’era il fallo su Mattia (Cardellini ndr) e non è stato fischiato. Comunque due ottimi punti.
Partita dura, risolta alla fine anche grazie a una collaborazione in casa Bedetti niente male..
” Mi fa molto piacere che da fuori si veda questa collaborazione. Io e mio fratello ci troviamo molto bene in campo perché ci conosciamo abbastanza. Lui è uno a cui piace giocare senza palla e a dirla tutta quest’estate mi ha svegliato in un paio di situazioni da sfruttare come tagli a lato debole soprattutto con la palla in post a Sapo spesso raddoppiato. Non pensavo di trovare tutta questa sintonia col mio fratellone (ridendo).” 
Quest’estate avevi detto che voi avreste potuto partire un po’ più forte delle altre squadre per la vostra alchimia di gruppo. 8 punti su 10 disponibili non male…
“Sì, è la nostra forza. E per questo vorrei dire grazie anche a Cardellini, ragazzo nuovo al gruppo, che si è rivelato una persona splendida e si è saputo inserire nel migliore dei modi. Anche Cecina, come mi ha suggerito Mattia, è rimasta praticamente la stessa squadra e guardate dov’è adesso. Dobbiamo essere bravi adesso a continuare così senza staccare la spina come è successo a Valsesia.”
Alla prossima si va a Faenza per un altro +2 in classifica…
“Speriamo. Di Faenza non ho un bellissimo ricordo. L’anno scorso siamo andati con Pesa e Nik Rinaldi sotto antibiotico e io che sono stato male durante e dopo la partita. Adesso ci manca Picio, a cui faccio un grandissimo in bocca al lupo, che per fortuna non ha riportato un infortunio troppo grave. È tornato ad allenarsi Botteghi che speriamo recuperi e ci dia una mano soprattutto per le rotazioni dei lunghi. Andiamo là sicuramente determinati e per vincere, poi il campo parlerà!”
Un Francesco Bedetti carico per la nuova trasferta che aspetta i Dulca Santarcangelo il prossimo weekend cestistico. Ora pronti a continuare il trend positivo ripreso contro Monsummano e tenere sempre in alto il nome dei Dulca Santarcangelo!
Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author