Dulca Santarcangelo, testa-coda insidioso contro Valsesia

Domenica a Borgosesia, i Dulca Santarcangelo affronteranno Valsesia, fanalino di coda della classifica, ma coach Tassinari non li sottovaluta, anzi…

Coach, un 3/3 che in pochi si aspettavano all’inizio..

“Sì, siamo stati bravi nelle prime uscite, ma tre partite dicono poco ancora. Abbiamo avuto due partite in casa mentre altre squadre magari ne hanno avute due fuori. Stiamo comunque facendo molto bene e speriamo di continuare così.”

Contro Bottegone c’è stata la concentrazione fino alla fine come avevi richiesto ai tuoi ragazzi..

“Sì, nelle prime due abbiamo avuto qualche calo, alla terza abbiamo trovato il giusto approccio anche ai finali di partita. Ci stiamo allenando molto su quest’aspetto sia mentale che fisico. Andiamo là per mantenere alta la concentrazione per 40 minuti.”

Adesso prima trasferta lunga. Può influire sulla prestazione?

“Può influire, ma dobbiamo essere bravi a giocare nelle nostre possibilità in qualsiasi match a qualsiasi distanza. Dobbiamo tenere sempre alta l’intensità e la grinta che ci ha contraddistinto fino a oggi per fare altri due punti.”

Cosa dovrete temere di più di Valsesia?

“Valsesia è una squadra molto fisica, che punta molto il centro dell’area con Santarossa. Avendo un solo lungo dovremo stare molto attenti. Ci stiamo preparando anche con dei video per capire come scardinare attacco e difesa di Valsesia, non sono assolutamente da sottovalutare. Inoltre ci sarà il fattore campo che influenzerà parecchio, perché loro sono ancora a 0 punti in classifica e giocheranno col coltello tra i denti. Ma noi vogliamo i due punti e andremo lì per lottare e portare a casa la partita!”

Coach Tassinari è chiaro: zero alibi e tanta voglia di proseguire nel cammino 100% vittorie. I ragazzi sanno bene che i risultati ottimi in classifica passano soprattutto dalle partite in trasferta e crediamo, anzi siamo sicuri, che lotteranno dal primo al 40esimo minuto. Tutto questo per amore di questa maglia e per portare in alto il nome dei Dulca Santarcangelo!

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author