E' iniziata la preparazione in casa Dueesse Martina

Giovedì 20 Agosto è ufficialmente iniziata la stagione 2015/16 della DueEsse Basket Martina, con i bluarancio di coach Aldo Russo radunatisi per la fase di preparazione al prossimo campionato di Serie B.

La prima settimana di lavoro è stata caratterizzata da intense sedute, prevalentemente incentrate sulla parte atletica e suddivise tra la sede dello Sporting Club di Martina Franca e la palestra “I.I.S.S Majorana”. Nello specifico, dopo i tre giorni di inizio settimana costituiti dalla sola parte atletica svolta al mattino, il programma di allenamenti dello staff di coach Russo riprenderà giovedì 27 con una doppia seduta giornaliera caratterizzata da esercizi atletici al mattino, sotto l’attenzione del prof. Giuseppe Schiavone, e lavoro tecnico-tattico nel pomeriggio, dove si affineranno i primi schemi con la palla.

In questi primi giorni stiamo lavorando intensamente dal punto di vista fisico, con pesanti carichi che saranno gradualmente alleggeriti e integrati dal lavoro tecnico-tattico in vista delle prime amichevoli”, sono le parole del preparatore fisico Schiavone. “Dopo una sola settimana di lavoro, – prosegue il prof. Schiavone – è ancora troppo presto per tracciare un resoconto sulla condizione di squadra, ma come lo scorso anno sono convinto che la voglia e la determinazione dei ragazzi costituirà una spinta in più per tutto il prosieguo della stagione”. Un gruppo che, in attesa degli ultimi tasselli portati in dote dal mercato, vede la presenza del riconfermato Fernando Marengo a guidare i nuovi Spera, D’Arrigo, Bergamin e Dell’Agnello, oltre agli under Friuli, Camassa, Caroli, Ragusa e Angelini, vogliosi di mettersi in mostra e ritagliarsi un ruolo di primo piano all’interno della DueEsse.

Con l’esordio in campionato, previsto per il 27 Settembre a Senigallia e lontano ancora un mese, la preparazione sarà arricchita da un fitto calendario di amichevoli che si susseguiranno nel corso di Settembre. La prima di queste è in programma alle ore 18.00 di domenica 30 Agosto contro la New Basket Mola, avversario della Valle D’itria Basket Martina anche nel prossimo campionato. La sede sarà a breve definita e comunicata, così come i successivi impegni di questo pre-campionato.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author