EA7 Olimpia Milano ed Atleti Special Olympics: L’integrazione scende in campo al Mediolanum Forum di Assago

EA7 Olimpia Milano ed Atleti Special Olympics: L’integrazione scende in campo al Mediolanum Forum di Assago.

Martedì 2 dicembre alle ore 14.30, presso il Mediolanum Forum di Assago, a Milano, si terrà la Conferenza Stampa – Evento della European Basketball Week 2014 che, giunta alla sua XI edizione, impegnerà, dal 29 novembre al 7 dicembre, 18500 giocatori provenienti da 33 Nazioni d’Europa. In Italia, in tutte le regioni, gli Atleti coinvolti saranno 4835.

L’evento internazionale dedicato alla pallacanestro è patrocinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, dalla Lega Basket, dalla LNP, Assist, dalla LegA Basket Femminile, dalla GIBA e dal Comitato Italiano Arbitri.

A partire dal 27 novembre, e fino all’ 8 dicembre, le partite del campionato di Serie A, LNP Gold e di Eurolega, saranno dedicate al Movimento Internazionale rivolto alle persone con disabilità intellettiva attraverso l’esposizione, sul campo di gioco, di uno striscione rappresentativo di Special Olympics. Anche il Comitato Italiano Arbitri aderirà all’iniziativa, le casacche grigie si tingeranno di rosso “Play Unified” riportando l’icona del Movimento.

In occasione della Conferenza Stampa – Evento gli Atleti Special Olympics ed i giocatori dell’EA7 Olimpia Milano scenderanno in campo per dare vita ad una dimostrazione sportiva a formazioni miste. A tutti i presenti sarà offerta l’opportunità di scendere sul parquet del Forum di Assago per condividere un emozionante momento di gioco.

A testimonianza di una partnership oramai consolidata, in questa stagione di Eurolega, Olimpia Milano e Special Olympics Italia, figurano come protagoniste del video promozionale One Team, programma sociale promosso da Euroleague Basketball.

Un’occasione, inoltre, per promuovere la Campagna di Comunicazione #PlayUnified che, lanciata a livello mondiale da Special Olympics, mira, attraverso il coinvolgimento collettivo e la condivisione di un linguaggio comune, alla costruzione di una generazione unita.

Il giocare insieme, mettendosi in gioco rappresenta il modo più semplice ed immediato per far comprendere all’intera comunità valori fondamentali come l’amicizia, il rispetto e l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva.

Oltre alle partite sul campo, se ne giocherà anche una sul web attraverso un’asta su eBay.it, attiva a partire dal 1 dicembre 2014, in cui tutti gli appassionati di pallacanestro possono partecipare. Le squadre di Serie A, di LNP Gold donano maglie e palloni autografati, o anche la possibilità di assistere alle partite di campionato da una posizione privilegiata, di partecipare a una sessione di autografi, o alla cena post-partita in compagnia della squadra. Il ricavato contribuisce interamente alla copertura delle spese di organizzazione della European Basketball Week.

La Special Olympics Basketball Week 2014 è sostenuta da Mitsubishi Electric ed American Express.

Ufficio Stampa Special Olympics Italia
redazione@specialolympics.it
Tel. 0652246484-5-6
Mob. 3485256227
www.specialolympics.it

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author