Eagles Basket Palermo-Virtus Ragusa 72-68: La Virtus cade in Gara 1 delle semifinali playoff

Che la battaglia fosse difficile, la Virtus Euromotor Ragusa lo sapeva già, e Gara 1 contro l’Eagles Basket Palermo ha confermato l’imprevedibilità delle semifinali playoff, una fase del campionato delicatissima e ricca di colpi di scena. Quaranta minuti in cui ogni energia è stata consumata, sia dall’una che dall’altra parte. Vranjkovic firma una grande prestazione, segnando 28 punti da solo e in modo costante nell’arco della gara.

Sorrentino prova a parare i duri colpi palermitani, supportato da Licitra e Idrissou, tuonando a gran voce la voglia di fare l’impresa e violare il Pala Dalla Chiesa di Bagheria. Al rientro dall’intervallo lungo sono proprio i virtussini a dettare ritmo e canestri, sebbene Giardina e Tagliareni continuino a correre, senza mai perdere di vista gli avversari.
Gli ultimi minuti diventano riassunto effettivo della gara, equilibrata e sorprendente, Canzonieri allunga per poi essere raggiunto e superato da Tagliareni, allo scadere del tempo.

È stata una partita onesta– commenta coach Di Gregorio- ma per vincere serve di più. Palermo è una squadra molto fisica e questa loro caratteristica ci ha messo in difficoltà. Domenica prossima servirà più presenza a rimbalzo, ogni singolo giocatore dovrà dare di più per provare a vincere. Giocheremo in casa e questo ci carica molto, l’obiettivo rimane essere più concreti.

Si chiude così il primo capitolo delle semifinali, al meglio di tre partite. Domenica prossima appuntamento importantissimo per la Virtus, che al Palapadua dovrà necessariamente vincere per riaccendere la speranza e proseguire il percorso.

Eagles Basket Palermo VS Virtus Euromotor Ragusa: 72-68
Parziali: 23-12, 11-21, 18-15, 20-20.
Eagles Basket Palermo:Ranalli 5, Lev n.e., Rappa, Giardina 9, Bruno 5, Vranjkovic 28, Amato n.e., Ranvestel n.e., Tagliareni 15, Dragna 10. Allenatore: Priulla
Virtus Euromotor Ragusa: Licitra 15, Carnazza 6, idrissou 9, Canzonieri 5, Sorrentino 11, Simon 3, Ferlito 8, Dinatale 11, Girgenti, Floridia n.e., Comitini n.e. Allenatore: Di Gregorio, Vice: Trovato.

Comunicato e foto a cura di Ufficio Stampa A.S.D. Basket Club Ragusa (Marianna Triberio).

Commenta
(Visited 68 times, 1 visits today)

About The Author