"Eccellenza, qualità e tanto spettacolo, Bertomeu presenta la nuova Euroleague con una lettera"

La stagione di pallacanestro appena iniziata ha portato con se’ numerose novità tra cui la nuova formula di Euroleague promossa dal presidente e CEO di Euroleague Basketball Jordi Bertomeu, che in una lettera pubblicata sul sito ufficiale della competizione ha voluto presentare le innovazioni che da quest’anno caratterizzeranno la massima competizione europea per club sottolineando quanto questa stagione rappresenti “l’inizio di una nuova era per la pallacanestro continentale”. Ecco la lettera di Bertomeu con la quale il presidente ha difatti aperto questa nuova stagione di Euroleague:

“Mercoledì 12 ottobre, alla palla a due della prima gara della stagione 2016/17 della Turkish Airlines Euroleague, Real Madrid contro Olympiacos Pireo, inizierà una nuova era per il basket europeo.

I sogni che i proprietari, i dirigenti, gli allenatori, i giocatori e i giornalisti hanno avuto per decenni diventeranno realtà. La prima lega europea comincerà. Questo era l’obiettivo già dal 2000, quando i club hanno deciso di creare la loro competizione e l’hanno chiamata Euroleague.

Per la prima volta in assoluto, i nostri tifosi potranno apprezzerare tutte e 16 le migliori squadre d’Europa che giocheranno ogni settimana, da ottobre a marzo senza interruzioni, per raggiungere i Playoff che porteranno le migliori quattro squadre alla Final Four.

Eccellenza e qualità sono le caratteristiche fondamentali del nostro progetto e della nostra lega. Aumentare il numero di persone che ama il nostro sport è il nostro obiettivo principale così come una nostra responsabilità.

Negli ultimi 15 anni, i nostri club hanno preso le decisioni necessari per fare crescere e migliorare Euroleague Basketball arrivando al punto di rivoluzionare il modello di sport in Europa attraverso la creazione di una vera lega. Senza il contributo eccezionali dei nostri giocatori, allenatori e arbitri questo non sarebbe stato possibile.

Il cambiamento nella competizione non rimane isolato, ma arriva da un cambio nella presentazione della Turkish Airlines EuroLeague nei palazzetti, in tv, e sul digitale che è essenziale al giorno d’oggi per i nostri tifosi. In questo ambito, avere un partner come IMG è una garanzia per il successo del progetto.

In questa nuova era della pallacanestro europea, i nostri club potranno sviluppare progetti sportivi basati su piani di business stabili nel medio e lungo termine, che aiuta la loro sostenibilità, offrendo ai loro partner grande esposizione con maggiori opportunità di raggiungere l’audience, sviluppando strategie avanzate di vendita dei biglietti, e migliorando i loro accordi con i palazzetti grazie a un calendario più stabilito. L’incremento di più del 50% dei ricavi della lega aiuterà anche i club a offrire servizi migliori ai loro tifosi.

I tifosi sono e sono sempre stati al centro delle nostre decisioni. Ed è per loro che i nostri club hanno creato questa lega europea che tutti voi apprezzerete a cominciare da adesso e proseguendo nel futuro. GAME ON!”

                                                                                                                             

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author