Ecoelpidiense: coach Schiavi analizza il successo di Valmontone

Dopo due sconfitte consecutive invertire il trend era d’obbligo ma a Valmontone è servita una gran prestazione per portare a casa due punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Coach Schiavi ha analizzato il match.

<< Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere a Valmontone, davanti a noi avevamo una squadra ferma ancora a zero punti e desiderosa di rifarsi davanti al pubblico di casa. Abbiamo però indirizzato la partita verso dove volevamo fin dall’inizio e siamo stati bravi poi nel finale a resistere al loro tentativo di rimonta >>.

Primi due quarti molto bene poi il ritorno degli avversari.
<< La nostra partenza è stata buona, abbiamo fin da subito trovato soluzioni in attacco ma soprattutto in difesa siamo stati molto attenti ed aggressivi. Poi è chiaro che l’avversario non ci sta a perdere e tenta in qualsiasi modo di rifarsi sotto, sono stati bravi perché hanno trovato canestri importanti anche difficili ma nel finale noi lo siamo stati altrettanto mantenendo calma e sangue freddo>>.

Domenica arriva Monteroni reduce dalla sconfitta a Senigallia.
<< Sono una gran bella squadra, giovane, molto ben costruita e piena di talento. Sarà dura perché hanno perso soltanto domenica e vorranno riscattarsi. Noi però siamo sereni, la vittoria ci ha dato coraggio, fiducia e consapevolezza. Ci aspetta un trittico assai difficile con appunto Monteroni e la doppia trasferta di Falconara e Montegranaro. Incontriamo quindi le prime tre della classe ma ce la giocheremo a viso aperto cercando già da domenica di sfruttare il fattore campo>>.

Palla a due domenica 25 ottobre ore 18.00, arbitreranno i signori Balducci di Valvasone e Almerigogna di Trieste.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author