Ecoelpidiense, Pallotti: "Con Palestrina testa, cuore e tifo"

Non si parte mai sconfitti ma si sapeva che per tornare da Rieti con i due punti in tasca non sarebbe bastato essere perfetti. Non lo è stata la Ecoelpidiense ma di sicuro non ha demeritato contro un avversario di ben altra caratura. Non è quindi tutta da buttare la trasferta di domenica perché seppur il punteggio parli chiaro, per lunghi tratti i biancoazzurri hanno giocato un buon basket fatto di tiri aperti e buona difesa contro Rieti che invece ha trovato la via del canestro grazie al talento e alle prodezze di Granato e Benedusi.

<< Abbiamo fatto il possibile – spiega il DS Pallotti – Rieti insieme a Montegranaro ha dimostrato di essere una squadra che può arrivare fino in fondo. All’inizio abbiamo trovato il canestro con facilità ma poi era inevitabile venissero fuori i nostri limiti ed i loro pregi. Loro sono una squadra che mette molta pressione e sono stati bravi ad ingabbiare Boffini, nonostante ciò a dieci minuti dalla fine eravamo tornati a -9 segno che non ci siamo mai disuniti e non abbiamo mai mollato>>.

Ora testa a Palestrina. << Il calendario in questo inizio di stagione non ci sorride – continua Pallotti – domenica arriva Palestrina che condivide la testa della classifica con Montegranaro. Sono attrezzati anche loro, giocano un basket molto fisico e sono a punteggio pieno quindi volano sulle ali dell’entusiasmo. Fermarli è possibile se continuiamo a crescere come stiamo facendo, dobbiamo migliorare ancora molto ma sono fiducioso>>.

Domenica servirà quel qualcosa in più. << E’ chiaro che con avversari di questo tipo dobbiamo dare il 110% e non commettere errori, servirà la partita perfetta. Vorrei rivivere un clima come quello nel derby con il Palas pieno a darci la spinta decisiva, a tal proposito voglio fare un plauso ai nostri tifosi che ci hanno seguito con passione e calore anche a Rieti. E Domenica mi aspetto nuovamente un gran bell’ambiente>>.

Marco Biagetti

Ufficio Stampa Ecoelpidiense Bk PSE

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author