Edilfrata Nardò-Action Now! Monopoli 101-67, serata da dimenticare per la squadra di Centrone

L’Edilfrata Nardò di coach Davide Olive prosegue la sua striscia vincente piegando senza faticare l’Action Now!, che ha confermato di vivere una fase di campionato particolarmente delicata. La squadra scesa in campo in terra leccese non somiglia in nessun modo a quella che aveva incantato ad inizio stagione e sembra vivere una pericolosa fase involutiva, proprio adesso che ogni partita ha peso specifico sempre maggiore. Imprevedibile la metamorfosi di alcuni giocatori, dai quali era invece lecito attendersi sempre maggiore maturità e consapevolezza agonistica, man mano che si accresceva l’esperienza in un torneo così competitivo. Da adesso in avanti occorrerà fare valutazioni molto accurate, poiché la società non intende disperdere l’entusiasmo che si è creato intorno al team in tutti questi mesi di emozioni e bel gioco.

La gara di Nardò, sulla carta proibitiva, doveva essere l’occasione per tornare a vedere un gruppo compatto ed affiatato, capace di ritrovare il piacere di giocare insieme e condividere scelte e responsabilità. La partenza era sembrata incoraggiante in questo senso, ma la resistenza della squadra allenata da coach Centrone è durata davvero troppo poco. Alla prima spallata dei locali, l’Action Now! si è innervosita e disunita, come troppo spesso sta capitando nelle ultime settimane. Dal secondo quarto in avanti la partita è diventata così un monologo neretino, con i granata a controllare a piacimento le operazioni, sfruttando cinicamente gli errori di avversari apparsi tecnicamente imprecisi e tatticamente confusi. La forbice nel punteggio è andata così via via allargandosi, fino alle vistose proporzioni finali che rispecchiano la qualità di gioco vista sul parquet.

Ritrovarsi è adesso l’imperativo in vista della difficile trasferta di Foggia di domenica, dalla quale si attendono risposte concrete in termini di atteggiamento e capacità di reazione.

EDILFRATA ANDREA PASCA NARDO’ – ACTION NOW! MONOPOLI 101 – 67

(22 – 17; 48 – 29; 79 – 48)

ANDREA PASCA NARDO’: Stella 9, Provenzano 13, Garner 23, Johnson 16, Chirico 6, Martino 11, Durini 11, Dell’Anna D. 5, Dell’Anna M. 3, Muci 4. All.: Olive

ACTION NOW MONOPOLI: Stomeo 2, Gibbs 10, Liaci 2, Lazic 11, Annese 8, Calabretto 7, Barnaba 5, Mitrotti 2, Miccoli, Hamilton 20. All. Centrone

ARBITRI: Menelao e Sancilio

Comunicato a cura di Ufficio Stampa ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Commenta
(Visited 52 times, 1 visits today)

About The Author