
ELW, Beretta Famila Schio giovedì alle 20.30 incontra Wisla Cracovia: le avversarie
Torna domani alla “Casa del Basket” di Schio il grande spettacolo della pallacanestro europea: Giovedì alle 20.30 infatti al PalaRomare il Beretta Famila Schio incontra il Wisla Can-Pack Cracovia.
Al netto delle situazione in casa Beretta Famila Schio, Cracovia (con le orange che all’andata si imposero sul fil di cotone 75-76) ha un roster con individualità di buon livello nel panorama continentale e uno staff tecnico di esperienza.
La giocatrice più rappresentativa del team è sicuramente la polacca Kobryn, centro di 193 cm, ex Fener ed Eka con esperienza anche in WNBA a Phoenix e Seattle. Una media di 34 minuti giocati a partita con 13 punti a gara. Già vista in Italia con la maglia di Umbertide, Simmons: per l’americana, che in WNBA veste la maglia di Atlanta, 33 minuti a gara e un fatturato di 14 punti a partita. Spina nel fianco nella gara di andata contro le orange (segnò 23 punti per il suo high stagionale), la cilena Morrison che nei 31 minuti di media a gara mette a referto 13,4 punti. Da segnalare la spagnola Ygueravide che in questa Eurolega piazza 6 assist a match portando una dote di 13 punti a partita.
Le percentuali totali dicono che il Wisla tira da 2 con il 46% (Schio il 50,5%) e da 3 con il 34% (33% per le orange). Ai rimbalzi le scledensi hanno una resa più alta con 38 palloni presi sotto le plance contro i 31 delle prossime avversarie.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, si conoscono molto bene l’allenatore di Cracovia, Jose Hernandez, e Miguel Mendez avendo collaborato per diversi anni con le nazionali giovanili spagnole.