EMANUELA VALENTE CONVOCATA NELLA NAZIONALE UNDER 18

Enorme soddisfazione in casa Bull Basket Latina per gli splendidi risultati che sta conseguendo il settore giovanile biancoverde.

La classica ciliegina sulla torta si è materializzata proprio in questi giorni con la convocazione di Emanuela Valente per il raduno della nazionale Under 18 femminile, in programma dal 27 al 30 dicembre 2014 a Biella. Il pivot biancoverde rientra, infatti, tra le 18 ragazze chiamate dal tecnico federale Roberto Riccardi, che insieme al suo staff ha programmato uno stage di quattro giorni a Biella. Una quattro-giorni che vedrà la nazionale italiana Under 18 disputare anche due amichevoli, la prima contro la Pallacanestro Torino, la seconda contro la nazionale Under 16, che si disputerà la mattina del 30 dicembre, ultimo atto del raduno azzurro.

Per Emanuela Valente si tratta di un bell’attestato di stima da parte dei vertici federali: segnale inequivocabile della crescita che il giovane “centro” della Redimedica Bull Basket Latina sta palesando nel corso di questa stagione, che la sta vedendo impegnata tanto nel campionato Under 19, quanto nella Serie A3.

Soddisfazione anche in casa Bull Basket Latina: simili risultati sono la testimonianza della bontà della politica societaria che il club ha sposato da ormai qualche anno e che ha avuto la consacrazione proprio nella stagione attualmente in corso.

Ma le belle notizie per il settore giovanile della Bull Basket Latina non si limitano alla convocazione nella nazionale Under 18 di Emanuela Valente. Con la squadra Under 19 ferma per un turno di riposo, è la volta delle squadre Under 17 e Under 15 portare in alto il nome della Bull Basket Latina.

Nell’ultimo turno di campionato, l’Under 17 ha conquistato una bella vittoria sul campo di Santa Marinella e da qui a Natale sarà impegnata in altre due sfide molto importanti, contro la capolista Viterbo e sul campo del San Raffaele, che potranno dire qualcosa di più sulle velleità di alta classifica delle ragazze allenate da Novella Schiesaro.

Discorso più o meno simile per l’Under 15, che dopo la roboante vittoria ottenuta a Sora (16-76 il risultato finale) è adesso attesa dall’infuocato derby casalingo contro la Cestistica Latina. Una vittoria permetterebbe alle baby biancoverdi di raggiungere il primato in classifica.

 

Ufficio stampa Bull Basket Latina

Commenta
(Visited 94 times, 1 visits today)

About The Author