Emergenza Covid-19, FIBA Europe annulla tutti gli Europei Giovanili in programma nel 2020

  A seguito dell’emergenza Covid-19 che sta flagellando tutto il pianeta, il Board di FIBA Europe presieduto da Turgay Demirel ha annullato i 16 Campionati Europei Giovanili in programma nell’estate 2020.

Ai Mondiale Under 19 che si giocheranno nel 2021 si qualificheranno le prime cinque squadre europee del Ranking FIBA. L’Italia parteciperà dunque al Mondiale Femminile, essendo in questo momento classificata al quinto posto al mondo dietro a Stati Uniti, Canada, Francia e Spagna (quindi terza in Europa, davanti a Russia e Ungheria).

Giovedì FIBA Europe deciderà anche l’eventuale nuova collocazione dell’EuroBasket 2021 e dell’EuroBasket Women 2021, a seguito dello spostamento dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Ufficio Stampa Fip
Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.