Emporio Armani Milano - Dolomiti Energia Trento 66-76 : I trentini si aggiudicano il primo atto, espugnando il Forum

Olimpia Milano – Dolomiti Energia Trento 66-76
IL PRIMO TEMPO – Gara 1 delle semifinali playoff 2017 si apre con lo 0-2 firmato Sutton a cui risponde Macvan. In avvio di gara entrambe le squadre faticano a segnare, ma l’Olimpia decide di alzare il ritmo in attacco e allunga sul 9-2 con un ispirato Tarczewski. I padroni di casa continuano a giocare con la giusta grinta e volano sul 15-4 con la “bomba” di Simon, che fa esplodere il pubblico milanese e costringe coach Buscaglia al timeout. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 17-10 per le Scarpette Rosse. Ad inizio secondo periodo la Dolomiti riduce sul meno cinque con la tripla di Beto Gomes, ma  Milano con Sanders  e Hickman  risponde con tre siluri, che fanno molto male per il 27-15. Gli ospiti però rimangono compatti e riducono sul 29-22 con Hogue. Al 15′ per Trento arriva una bruttissima notizia perchè Sutton commette il suo terzo fallo ed  è costretto ad accomodarsi in panchina. I suoi compagni però non sembrano subire il colpo a livello mentale e riducono sul meno tre con Flaccadori. Repesa è obbligato a rimescolare le carte. I primi 20′ di gioco si chiuduno sul 41-38 per i campioni d’Italia, che dopo aver giocato bene nei primi 10′ di gioco nella seconda frazione hanno un pò perso di lucidità con una Trento, che dopo un inizio in salita è tornata a contatto con la leadership di Beto Gomes.

IL SECONDO TEMPO – Il terzo quarto si apre  con il canestro da due di Craft per il meno uno, ma l’EA7 con il 2+1 di Simon torna avanti di due possessi. La squadra trentina  però non molla, impattando con la shiacciata di Gomes, firmando poi il possesso con Shields. Al 35′ è 48 pari dopo il comodo appoggio di Simon  su assist di Cinciarini. E’ l’equilibrio a regnare al Mediolanum Forum con  le due squadre che rispondono colpo su colpo. Al 30′ la Dolomiti conduce di quattro lunghezze. In avvio ultimo periodo Trento cerca in tutti i modi di tenere lontano i tentivi di rimonta dei milanesi con la fisicità di Hogue. Al 36′ i trentini sono avanti di 10 e Repesa ferma il break con una sospensione. I campioni d’Italia tornano sotto di sei con la tripla di Hickman , provando a riaprirla, ma non basta perchè vince la Dolomiti. Il finale è 66-76 per Trento, che firma lo 0-1 nella serie. Sabato alle ore 20,45 è tempo di Gara 2.

Parziali: ( 17-10,41-38, 54-58)

Tabellino : Emporio Armani Milano : McLean 6 , Fontecchio 0, Hickman 11, Kalnietis 0, Macvan 5, Pascolo 4, Tarczewski 15, Cinciarini 5, Sanders 8, Abass ne, Cerella ne, Simon 12

Dolomiti Energia Trento : Sutton 10, Bernardi ne, Craft 4, Forray 2, Flaccadori 10, Lovisotto ne,Gomes 13, Hogue 23, Lechthaler 2, Shields 12

Commenta
(Visited 99 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.