Endiasfalti Agliana e Tommaso Mannelli insieme per la terza stagione

La A.S.D. Pallacanestro Agliana 2000 comunica che sarà ancora Tommaso Mannelli il coach della Endiasfalti Agliana, pronta ad affrontare il prossimo campionato di serie C Gold.

La stagione 2020/21 è la terza consecutiva per l’allenatore aglianese sulla panchina neroverde e al suo fianco sono confermati Giulio Gambassi nel ruolo di primo assistente (secondo anno ad Agliana) e Luca Gorgeri come secondo assistente e preparatore atletico (terza stagione al Capitini anche per lui). Da quando si è insediato sulla panchina della Endiasfalti, coach Mannelli ha fatto compiere alla società un enorme salto di qualità. Due stagioni fa ha guidato la squadra al secondo posto e poi alla finale per la serie B. Quest’anno il campionato si è interrotto con Agliana in terza posizione, ma nel bel mezzo di una netta crescita fisica e tecnica che faceva ben sperare in vista dei playoff.

«Sono davvero felice di proseguire il mio percorso ad Agliana, si tratta di una conferma importante che arriva in un momento in cui tutto è più difficile e le incognite sono molte» così Mannelli commenta il prolungamento dell’accordo con la Endiasfalti.
«Sinceramente sono ancora dispiaciuto per non aver concluso un campionato che per noi stava assumendo una dimensione importante – prosegue – e voglio ringraziare la dirigenza che da subito ha dimostrato di credere nel progetto e ha voluto dargli continuità con la medesima ambizione. Sarà una stagione complessa in cui tutti dovremo fare uno sforzo per aiutare la società, che sta facendo di tutto per garantire ad Agliana di rimanere sui livelli degli scorsi mesi».
«La conferma in blocco dello staff è un’altra notizia molto importante – conclude Mannelli – l’aiuto dei miei assistenti è fondamentale: avere un sistema di lavoro consolidato costituisce una marcia in più in vista dei prossimi, fondamentali, mesi di programmazione».
«In questi anni il lavoro di coach Mannelli ha portato risultati oltre le più rosee aspettative – dichiara il direttore sportivo della Endiasfalti Agliana, Claudio Occupati – e la priorità era proseguire insieme il progetto, inizialmente triennale, che abbiamo concordato il giorno del suo arrivo al Capitini. È un allenatore, giovane, di valore e con molta ambizione. Poi è aglianese: siamo davvero soddisfatti che abbia scelto di nuovo la nostra società, adeguandosi a un ridimensionamento generale imposto dalle difficoltà economiche scaturite dalla pandemia».
Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.