Mercoledì 21 agosto inizierà la stagione 2019-20 della Endiasfalti Agliana, la seconda consecutiva con coach Tommaso Mannelli alla guida e la quarta in Serie C Gold.

La squadra si radunerà al Capitini per ricevere il saluto del presidente Simone Caramelli, del direttore sportivo Claudio Occupati e di tutta la dirigenza. Subito dopo si sposterà allo stadio Bellucci di Agliana per mettersi a disposizione dello staff tecnico. In particolare di Luca Gorgeri che curerà la preparazione.
Sul finire di agosto si entrerà nel vivo della parte tecnica, anche perché i neroverdi targati Endiasfalti si misureranno con la Coppa Toscana di Serie C. La Pallacanestro Agliana è stata inserita nel girone B ed esordirà il primo settembre alle 18 al Capitini contro il Dany Quarrata di C Silver. Le altre due compagini del girone giocano in C Gold e sono la Libertas Montale, che gli aglianesi affronteranno sempre in casa alle 18 domenica 8 e poi Prato, che li attende palestra Toscanini per l’ultimo turno della prima fase. La prima classificata e la miglior seconda di tutta la Toscana avranno accesso ai quarti di finale.
Per il raduno la Endiasfalti potrà contare sul roster al completo: i senior Lorenzo Cavicchi, Alessandro Nieri, Edoardo Limberti, Lorenzo Bogani, Emanuele Zaccariello, Emanuele Rossi, Francesco Tuci e Riccardo Romano, gli under Isacco Salvi, Federico Arceni Gianluca Cukaj, Niccolò Milani e Andrea Del Frate e alcuni giocatori aggregati dall’under 18 Gold.