Endiasfalti Agliana, parla Toccafondi: "La Pielle Livorno ci metterà alla prova"

Penultima gara prima della pausa natalizia per la Endiasfalti Agliana, che poi ad anno nuovo chiuderà il girone di andata in casa della Sibe Prato. Intanto il 13° turno di C Gold mette i neroverdi per la terza volta in pochi mesi in viaggio verso Livorno, stavolta al PalaCosmelli, dove li attende la Pielle. Terza in classifica con 18 punti, vale a dire due soli in meno di Empoli e Castelfiorentino – formazioni a cui la Endiasfalti ha già dimostrato di poter tenere testa – e che può anche vantare un folto numero di tifosi che tra le proprie mura la sostiene.

«La nota positiva – esordisce il vice coach Filippo Toccafondi – è che mercoledì Puccioni si è allenato a pieno regime nonostante l’infortunio alla caviglia rimediato contro Empoli e quindi sarà tra i dodici». «La Pielle è una squadra tosta – prosegue Toccafondi presentando la gara – che varia molte difese miste e che perciò non ti fa giocare come sei abituato, non sarà per niente facile l’approccio offensivo. In più è da considerare il fattore Palazzetto: è un campo molto raccolto ma dove vengono seguiti da molte persone, sarà una trasferta molto impegnativa».

«Rispetto alla sconfitta contro Empoli, in cui non ci sono stati molti errori tecnico-tattici da rimproverare ai ragazzi – chiude l’allenatore in seconda della Pallacanestro Agliana – la Pielle ci metterà ancora di più alla prova dal punto di vista dei nervi. Quindi con un palazzetto caldo, quindi con difese aggressive e sarà un ulteriore banco di prova dopo ciò che abbiamo subito la scorsa settimana».

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author