Endiasfalti Agliana si sposta a San Giovanni Valdarno in cerca di continuità

Spetta alla Endiasfalti Agliana scendere in campo nell’anticipo della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold 2016/2017, con i neroverdi impegnati già sabato 18 febbraio alle ore 21:15 sul campo di San Giovanni Valdarno. A differenza di quello che può sembrare, visto il terzultimo posto in classifica (14 punti), la Synergy è un avversario da prendere con le molle; soprattutto quando gioca in casa, dove ha trovato quattro delle sette vittorie e dove ha regolato anche una squadra del calibro di Lucca (79-69 due giornate fa). Inoltre, per una Pallacanestro Agliana che si è rialzata solo domenica da tre ko consecutivi, c’è una formazione che è caduta una sola volta nelle ultime cinque (Pielle Livorno) e che nell’ultimo turno ha espugnato Fucecchio 65-78. Una posizione in graduatoria, quella dei ragazzi di San Giovanni, non dovuta ad un andamento difensivo particolarmente negativo, anzi, ma ad un attacco che molto spesso si è trovato in difficoltà viaggiando ad una media di quasi 63 punti a gara (1257 in totale). Pochi, considerando che peggio ha fatto solo Carrara.

La Endiasfalti, che all’andata passò di misura 59-57 sul neutro di Montale, ha finalmente ritrovato i due punti in classifica nel derby contro l’altra pistoiese del girone, l’Avis, proprio nel giorno del suo ritorno al Capitini e adesso è attesa da una prova di maturità. Lo chiede il suo allenatore, ma lo chiede anche la classifica dato che la lotta per la zona playoff si è fatta parecchio affollata ed ogni passo falso da qui alla fine del campionato potrebbe rivelarsi decisivo.

Per quanto riguarda l’organico dei neroverdi, in settimana si è fermato Riccardo Bargiacchi per una piccola distorsione alla caviglia, ma non dovrebbero esserci problemi per vederlo in campo contro la Synergy. Padroni di casa che, rispetto ad un girone fa, si sono rafforzati con l’acquisizione di Diaw, lungo classe 1993 che dopo cinque partite viaggia ad una media di 25 minuti, 6 rimbalzi e altrettanti punti segnati.

 

 

Fonte: Ufficio stampa Pall. Agliana 2000

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author