Entusiasmo per i primi allenamenti del Salerno Basket, fissato programma amichevoli

Coach Russo: “A giorni completeremo la squadra con un paio di elementi, gruppo carico”

 

Primi due giorni di allenamenti precampionato per il rinnovato Salerno Basket ’92, che s’è ritrovato dal 25 agosto in città e lavora al PalaSilvestri agli ordini di coach Roberto Russo, in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile.

Alla squadra s’è aggregata anche la giovane Sara Carotenuto, classe 2000, proveniente dalle formazioni giovanili.

Le atlete sosterranno il primo test amichevole il 4 settembre a Matierno contro Scafati, compagine di Serie B, per poi confrontarsi con le pari categoria del Basket Stabia il 9 settembre. Il 16 settembre, poi, un nuovo test contro Scafati, stavolta ospiti delle gialloblù. Saranno poi organizzati altri due test in corso d’opera, per arricchire la marcia d’avvicinamento al campionato.

“Abbiamo fatto pochi giorni e stiamo ancora curando molto gli aspetti quantitativi del lavoro, pian piano passeremo alla qualità – il commento dell’allenatore – Ci sono buoni carichi atletici e anche tecnici, lavoriamo su varie situazioni di questo genere. C’è grande entusiasmo, le ragazze sono cariche, siamo in attesa a giorni di completare la squadra perché mancano un paio di elementi. Con lo staff c’è grande sintonia, sono contento del gruppo di lavoro che la società mi ha messo a disposizione”.

 

 

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author