Eolo Nibionno ancora vincente

Terza giornata di campionato e terza vittoria della EOLO BK-Nibionno.

Partenza sprint dei nostri ragazzi che allungano fino al 14-6 al 6° minuto del 1°quarto frutto di una buona difesa e ottime soluzioni offensive, poi il gioco si inceppa un po´ per la squadra di Motta&Corbetta e Chiavenna ne approfitta mettendo a segno un parziale di 13-4 e si porta in testa alla fine dei primi 10 minuti di gioco.

Il secondo vede le due squadre in sostanziale equilibrio (24-24) fino al 4° minuto poi, la presenza di Davide “Zado” Brambilla dentro l´area avversaria comincia a farsi sentire, infatti il nostro Big-Men mette a segno 8 punti consecutivi che insieme alle scorribande dei “Cappe” ci consentono di allungare nuovamente e terminare in netto vantaggio (41-31) il secondo quarto.

Al rientro dalla pausa lunga entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, complici le difese molto più agguerrite e le polveri bagnate dei tiratori fanno si che si segni molto poco, infatti il quarto termina con parziale di 10-5 a favore dell´EOLO che allunga ulteriormente.

Nell´ultimo periodo di gioco coach Motta alterna le difese schierando anche la zona 2-3, i ragazzi lavorano bene sul perimetro e non concedono soluzioni facili agli avversari. Corti e Gnecchi a rimbalzo fanno valere la loro presenza e l´attacco di Chiavenna va in rottura prolungata, i nostri ne approfittano portando il punteggio al massimo distacco (+18) dopo 5 minuti. A questo punto anche gli ospiti schierano la zona ma i blancos di casa muovono bene la palla e trovano buoni varchi dentro l´area e un paio di canestri dalla media di Corti e Matteo “Beast” Milano ci consentono di mantenere il vantaggio.
Negli ultimi 2 minuti Chiavenna si affida al fallo sistematico ma la precisione di Giorgione e Capitan Sola (oggi con le polveri insolitamente bagnate) ci consegnano il match con sicurezza con il punteggio di 66-55.

Coach Motta: “Una partita un po´ altalenante quella disputata dai nostri ragazzi, alcune belle giocate alternate a ingenuità e imprecisioni, comunque un altro passo avanti sia in classifica che nel morale con la consapevolezza che c´è ancora molto lavoro da fare per raggiungere uno standard di gioco ottimale e soprattutto la continuità necessaria.”

Il prossimo turno di campionato ci vedrà impegnati già lunedì 19 ottobre ore 21.30 a Usmate.

Vamos !

——————-

3°giornata – EOLO BK NIBIONNO – BASKET CHIAVENNA 66-55 (18-19)-(23-15)-(10-5)-(15-16)

Tabellini
EOLO BK Nibionno: Cappellini S. 9, Cappellini C.11, Milani 3, Confalonieri 4, Corti 4, Nuzzo, Frigerio, , Sola 10, Colognesi 2, Gnecchi 2, Brambilla D.22, Brambilla T. Coach Motta G., Corbetta F.

Chiavenna: Della Bella, Angeletti, Tatone, Trivellone, Prati, Franzini, Del Curto, Martinoli, Dona. Coach De Marzi

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author