Eolo Nibionno, chi ben comincia...

…è stato il primo commento del Vice Presidente Marco Comi al termine della partita, come dargli torto???

 

I blancos della Eolo Nibionno partono col piede giusto all’esordio in campionato contro il quotato Macherio, i ragazzi di Motta e Corbetta mettono subito il match sui binari della velocità e dell’aggressività che fruttano il primo break 11-2 dopo 4 min.

 

Simo Cappellini guida le operazioni offensive e con le sue scorribande mette scompiglio nella difesa avversaria mentre Capitan Sola e Frigerio puniscono dalla distanza, Corti tiene botta sotto le plance e il primo quarto finisce con la EOLO in vantaggio 24-10.

 

Nel 2°quarto la musica non cambia, sono ancora i nostri a dettare i ritmi di gioco e con il pressing a tutto campo rubano palloni agli avversari e scavano un solco ancor più grande 30-12. Gli esperti giocatori di Macherio soffrono la nostra difesa asfissiante sui portatori di palla e non riescono a imbastire azioni di gioco adeguate, mentre i nostri ragazzi con il contributo dei giovanissimi Rizzo (2 triple) e di Billo Ranieri hanno vita facile e col vento in poppa volano via, 16-6 è il parziale al termine del 2°quarto che ci permette di andare negli spogliatoi per la pausa lunga con il punteggio di 40-16 a nostro favore.

 

Nel 3° periodo Macherio si schiera con la difesa a zona 2-3 e crea qualche difficoltà ai nostri ragazzi che fanno fatica a trovare fluidità nel gioco d’attacco, mentre i brianzoli con Bernini sugli scudi infila 3 triple consecutive cercano di ridurre il divario, comunque i nostri con qualche canestro da sotto di Zado Brambilla e Giorgione Confalonieri mantengono saldamente le redini del gioco, il parziale del 3° quarto (14-18) è però a favore degli ospiti.

 

Nell’ultimo periodo di gioco Macherio schiera la zona 3-2 cercando di impedire la circolazione di palla della nostra squadra lasciando però ampi buchi vicino a canestro che Zado e Gnecchi prontamente riempiono, una bomba di Tommy Brambilla e un altro paio di canestri dalla media mantengono i brianzoli a debita distanza così la partita volge al termine con i nostri ragazzi sempre in controllo.

 

Il punteggio finale di 65-49 a nostro favore ci dà una notevole iniezione di fiducia, l’entusiasmo dei boys a fine partita ne è la dimostrazione. Globalmente una buona partita da parte della EOLO BK Nibionno con alcune giocate di pregevole fattezza ma con anche qualche errore di ingenuità probabilmente dettata dalla giovane età di quasi tutti i giocatori.

 

Il prossimo turno di campionato ci vedrà impegnati domenica 11 ottobre ore 17.30 a Lierna contro Bellano.

 

Vamos !

 

—————————-

 

1°giornata

 

EOLO BK NIBIONNO – MACHERIO 65-49 (24-6)-(40-16)-(54-34)

 

Tabellini

EOLO BK Nibionno: Cappellini S. 6, Corti 2, Ranieri 2, Brambilla D. 6, Colombo M. 2, Brambilla T.3, Frigerio 4, Rizzo 8, Sola 16, Gnecchi 6, Confalonieri 6. Coach Motta G., Corbetta F.

 

BK Macherio: Carpellini 3, Nigro 6, Biella, Bernabei 22, Grosso 1, Rossetti 6, Vismara 5, Pelà 2, Bianchi 2, Didoni 2. Coach Pastori

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author