Erogasmet Crema, quarto "derby del gas" con la Vivigas Alto Sebino

Quarto “derby del gas”, per l’Erogasmet Crema, per quanto riguarda la serie B.

La Vivigas Alto Sebino è reduce da una buona quanto sfortunata prestazione contro i capoclassifica della Gaga’ Orzinuovi, che ha dovuto sudare fino al 40′ per uscire con i due punti dal parquet dell’alto lago d’Iseo.

Per i leoni biancorossi, sconfitti a Vicenza dopo due turni vincenti consecutivi,

non sarà quindi un’impresa delle più semplici, nonostante la differenza di punti in classifica, conquistare i due punti in palio oggi contro la formazione allenata da Alessandro Crotti, coach che conosce la serie b come le sue tasche (si è già fregiato due volte del titolo di campione con Omegna e Vado Ligure), e che è molto abile a mischiare le carte in difesa, alternando zone miste, press e tanti cambi difensivi che tendono a confondere il gioco avversario. La dirigenza bergamasca ha cercato di costruire una formazione giovane, con soli quattro senior, e di rilanciare giocatori di qualità delusi dall’esito del torneo precedente, come gli ex udinesi Zampolli e Pilotti, capaci con Squeo di mettere a referto 50 punti di media a partita sui 75 complessivi segnati dalla squadra.

Zampolli, guardia con spiccate doti offensive ed anche ottimo rimbalzista, è il miglior marcatore del campionato, con i suoi 20.6 punti di media ad incontro, mentre Squeo è il miglior rimbalzista del girone con quasi dodici carambole conquistare a partita. Attorno ai due dioscuri ruota il gioco della Vivigas, ispirato dal playmaker Belloni, bravo a mettere in ritmo i compagni, che trova un altro prezioso terminale offensivo nell’ala Pilotti, ottimo tiratore.

L’altra al Caversazio fa del tiro da tre punti la propria arma preferita.

Un incontro difficile per i leoni biancorossi, che sapranno solo all’ultimo se potranno contare sull’apporto di Manuelli ma che devono cercare di riprendere il cammino dopo il passo falso della scorsa settimana.

Marco Cattaneo

 

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author