Esordienti JBA e U13 Geas: bis di successi al Torneo dell’Amicizia

Si è giocato nel lungo ponte del 2 giugno il Torneo dell’Amicizia a Usmate Velate, riservato a varie categorie giovanili e del minibasket. La nostra società ha partecipato come JBA con le Esordienti e come Geas con le Under 13. Entrambe le squadre hanno disputato un girone all’italiana, dove hanno battuto sia Valmadrera che Usmate, perdendo però le Esordienti con Costamasnaga e le Under 13 con Sangabriele. I risultati ottenuti hanno premiato le due squadre con la conquista della finale del torneo.
Le prime a giocare sono state le Esordienti che in finale hanno ritrovato Costamasnaga, squadra molto competitiva e forte sia tecnicamente che a livello fisico: le nostre però, memori della partita precedente, sono partite più attente e non hanno mai concesso alle avversarie tiri facili, prendendo anche buoni rimbalzi. Negli ultimi due quarti le JBA hanno costruito un bel vantaggio di 10 punti, che hanno poi mantenuto fino alla fine conquistando il primo posto nella loro categoria.
Il giorno dopo hanno giocato la finale le loro compagne dell’Under 13 che hanno affrontato Sangabriele. Partita dai due volti: i primi due quarti si sono giocati sullo stesso piano con le avversarie, che ci hanno messo in difficoltà con contropiedi veloci. Negli altri due quarti le avversarie mettono in campo le loro migliori giocatrici e la loro prestanza fisica all’inizio sembra fare la differenza, soprattutto a rimbalzo. Le nostre ragazze però, dopo qualche minuto di assestamento, sembrano galvanizzarsi e con una difesa molto fisica recuperano tanti palloni, che si concretizzano con bei canestri anche da 3 punti. Finisce con una bella vittoria e il bis per la conquista del primo posto nel torneo. Squadre che si ritroveranno a partire da venerdì alle finali regionali Under 13 a Pieve Fissiraga (Lodi). Un bel weekend di pallacanestro, con una bella organizzazione che ha dato modo alle ragazze di divertirsi sia sul parquet che fuori dando la possibilità anche alle nuove di conoscere la nostra bella realtà.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author