Esordio amaro per Battipaglia a Sarno

Non è un inizio felice per la Treofan Battipaglia di C Silver, in casa della Pallacanestro Sarno i biancoarancio non riescono infatti ad evitare la prima sconfitta stagionale.

76-58 il punteggio finale di una gara che Derrick Wilson è stato costretto a guardare solo dalla tribuna. In avvio, così, coach Menduto dà spazio a Matteo Pagano reduce da un ottimo pre-campionato, con lui anche l’ultimo arrivato Knezevic costretto subito agli straordinari. Si parte e sono immediatamente gli errori a condizionare il match per la Treofan, quelli che arrivano con troppa facilità nei tiri dalla media distanza ed anche dalla lunetta. Nel frattempo la maggiore fisicità di Sarno serve per iniziare a costruire il primo break. 46-29 all’intervallo lungo: “Non possiamo permetterci di subire la bellezza di 46 punti in appena venti minuti”, dirà poi nel post-partita il tecnico della PB63.

Le cose in difesa migliorano nella ripresa, ma non basta per riagganciarsi al punteggio. Fabiano e Knezevic provano, tuttavia, a ridare anche ritmo offensivo alla squadra, permettendo alla Treofan di arrivare sul -13. Ma anche questo non basta: “Perché Sarno ha dimostrato di non essere una squadra alla nostra portata, ma questo non toglie il fatto che dobbiamo e possiamo fare di piùil diktat di coach Menduto -. Sicuramente ci abbiamo provato nel corso dell’incontro, ma questi quaranta minuti ci hanno fatto capire che dobbiamo migliorare ancora tanto. Altrimenti sarà dura contro tutti”.

PALLACANESTRO SARNO-TREOFAN BATTIPAGLIA 76-58 (20-11, 46-29, 66-42)

Sarno: Beatrice 11, Rianna 2, Moccia 10, Chiavazzo 4, De Meo 10, Jones 16, Iannicelli 7, Rusciano 7, Sammartino 5, Diop 3. Coach: Parrillo

Treofan: Trapani 9, Santoro, Pagano 6, Cucco ne, Fabiano 11, Ausiello 10, Longobardi 2, Esposito 5, Carfora ne, Knezevic 15, Giorgi, Ambrosano. Coach: Menduto

Battipaglia, 02-10-2016

Commenta
(Visited 207 times, 1 visits today)

About The Author