Esordio casalingo per il gioiellino Vuk Lazic, il diciannovenne croato che ha conquistato Monopoli

C’è un volto nuovo nella famiglia Action Now! ed è quello bello e pulito di Vuk Lazic, giovane talento croato che da qualche settimana è a Monopoli ed ha esordito finalmente nella vittoriosa trasferta di Martina Franca. Play dotato di grandi qualità atletiche e di rara leadership naturale, è stato scovato dalla società grazie alla collaborazione con l’Agenzia Talents in Action, che con un perfetto gioco di squadra ha recepito prontamente le indicazioni ricevute. Monopoli aveva bisogno di completare la squadra con un giocatore che aggiungesse geometria e gestione dei ritmi, la proposta di Vuk Lazic, benché giovanissimo, ha convinto immediatamente tecnici e soprattutto i dirigenti, che hanno deciso di compiere l’ennesimo sforzo economico. Un acquisto che guarda al futuro, perché sul 1998 play della nazionale giovanile croata di categoria è stato fatto un investimento biennale, provando a guardare ancora una volta con fiducia al futuro.

La prima prova sul parquet amico di Lazic (buono il suo apporto a Martina) coinciderà con l’ultimo turno del 2016, l’ennesimo infrasettimanale. Giovedì 22 dicembre alle ore 20.30 arriverà alla Melvin Jones l’Olimpica Cerignola, formazione temibilissima che ha di recente aggiunto ad un roster già di tutto rispetto l’ala grande Roberto Malpede. Il team allenato da Gesmundo è squadra capace di grandi realizzazioni e ci sarà bisogno di una grande prestazione di squadra se si vorrà chiudere bene un anno che, benchè iniziato tra mille difficoltà, nel finale ha riservato agli sportivi monopolitani buone soddisfazioni.

Laconico coach Centrone nel presentare l’incontro: “E’ una partita di importanza fondamentale, dobbiamo andare alla pausa con la certezza di aver dato il massimo anche nell’ultimo appuntamento dell’anno. Per vincere dobbiamo giocare al livello delle nostre partite migliori, con l’aiuto dei nostri sostenitori possiamo farcela, noi speriamo siano tanti ed invitiamo tutti a starci vicini anche giovedì sera”. L’incontro sarà diretto dai Signori Davide Galluzzo ed Eros Marseglia.

L’Action Now!, in occasione del Santo Natale, organizza anche quest’anno l’iniziativa “Canestri di Solidarietà”. Presso la Palestra Melvin Jones fino al 23 dicembre verrà infatti effettuata una raccolta di generi alimentari di prima necessità, che verranno in seguito donati a chi ne ha davvero bisogno.

Infine, le Associazioni Sportive Action Now! ed I Delfini porgono le più vive e sentite felicitazioni alla Società Canottieri Pro Monopoli per l’assegnazione della più alta onorificenza in campo sportivo, il Collare d’Oro del C.O.N.I.. Un riconoscimento meritatissimo, che premia una delle più antiche e gloriose realtà locali. Monopoli, città ricchissima di offerta sportiva, sa esprimere anche eccellenze assolute come la Pro Monopoli, realtà di punta di un movimento che per mezzo dello Sport educa quotidianamente alla vita  migliaia di ragazzi e ragazze. Costruendo di fatto il futuro della nostra Città, nobilitandola e portandone in alto il nome in tutta Italia.

 

Commenta
(Visited 237 times, 1 visits today)

About The Author