Esperia Cagliari, Fioretto: "Ferrini è una buona squadra, ma vogliamo riscattarci"

A due settimane di distanza dall’inaspettato ko in casa della Torres torna in campo l’Esperia di coach Fioretto, ancora saldamente in vetta al campionato di Serie C Silver. Ad attendere i granata c’è una nuova, insidiosa trasferta: quella sul campo della Ferrini, reduce da due sconfitte in fila (nel derby contro l’Antonianum e nel recupero dell’Immacolata contro la Santa Croce) ma capace di mettere in difficoltà qualunque avversario: “Sono senz’altro una buona squadra – dice Roberto Fioretto, tecnico dell’Esperia – composta da diversi giocatori di talento ed esperienza. A cominciare da Davide Sanna, che dopo un inizio di stagione un po’ in sordina sta trascinando la squadra sotto il profilo realizzativo. Non dimentichiamoci, poi, di due vere e proprie garanzie come Sarritzu e Schiffini. Per il resto il gruppo è completato da ragazzi umili, che in campo non fanno mai mancare il proprio contributo. Anche per merito della guida tecnica di Edoardo Peretti, un allenatore che considero molto bravo. Sarà senza dubbio una partita difficile, da affrontare con la giusta cautela. Allo stesso tempo, però, siamo consapevoli dei nostri mezzi: il nostro destino passa sempre per le nostre mani, a patto che non vengano mai a mancare attenzione e concentrazione”. E in questo senso, la battuta d’arresto del PalaSerradimigni potrebbe essere stata una lezione salutare: “Ho parlato coi ragazzi – prosegue – e, senza nulla togliere ai grandi meriti della Torres, tutto il gruppo era convinto che la sconfitta fosse da imputare all’atteggiamento sbagliato con cui è stata affrontata la gara. Dobbiamo stare attenti a non commettere nuovamente questo errore”.

 

L’Esperia dovrà molto probabilmente fare a meno di Matteo Salone, fermo in settimana a causa di un infortunio. In dubbio anche Cornaglia, che ha accusato un risentimento all’inguine nell’allenamento di mercoledì. Hanno recuperato, infine, Putignano e Paolo Musiu, ora pienamente a disposizione dello staff tecnico.

 

Palla a due sabato 17 dicembre alle 18.30 alla Palestra Sant’Elena di via Pessina a Quartu. Dirigeranno la gara i signori Nicola Miliddi di Quartu Sant’Elena e Alberto Putzulu di Cagliari.

Comunicato a cura di Uffici Stampa DirectaSport

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author