Estratti i due gironi della prossima Serie C Silver: ABC nel gruppo A, niente derby. Si parte il 27 settembre

Come annunciato la composizione dei due gironi della prossima Serie C Silver non ha seguito criteri territoriali, ma le 24 squadre sono state suddivise in sei fasce sulla base dei risultati della passata stagione e poi sorteggiate.
Così questo pomeriggio, presso la nuova sede del Comitato Regionale, sono stati estratti i due raggruppamenti.
Un’estrazione amara per l’ABC visto che è l’unica squadra valdelsana a non essere stata inserita nel girone B, in cui invece troviamo Certaldo, Pallacanestro Empoli e Fucecchio. Dalla possibilità di avere tre derby, dunque, a non averne nemmeno uno, costretti così a rinunciare allo spettacolo e all’attesa che un derby sempre porta con sè.

I gialloblu di Daniele Bagnoli, inseriti nel girone A, affronteranno le tre squadre fiorentine (Olimpia Legnaia, Pino Dragons e Valdisieve), le due senesi (Virtus e Costone), le due lucchesi (Libertas eCentro Minibasket) e poi Libertas Livorno, Audax Carrara, Juve Pontedera e Synergy Valdarno.

La regular season inizierà il 27 settembre per terminare il 21 febbraio, con sosta dal 24 dicembre al 5 gennaio. Dal 28 febbraio al via la post season con il girone di Promozione (al quale accederanno le prime quattro classificate dei due gironi e da cui poi sarà successivamente comunicato il numero di squadre che parteciperanno agli spareggi per la serie B), mentre il 6 marzo partiranno anche i gironi di Qualificazione (al quale accederanno le squadre classificate dal 5° all’8° posto dei due gironi) e di Classificazione (cui prenderanno parte le restanti squadre classificate).
Nel weekend 5/6 settembre al via la Coppa Toscana, con gironi all’italiana composti da 4 squadre ciascuno; il 16/17 settembre ottavi di finale, il 19/20 i quarti.

E adesso ultimo mese di vacanza: lunedì 24 agosto si torna in campo.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author