L'Etomilu Giulianova a caccia di punti pesanti contro Fabriano

GIULIANOVA BASKET 85 VS JANUS FABRIANO: IL PREVIEW

Prima gara casalinga del nuovo corso per il Giulianova Basket 85, che con la partita di domani sera si troverà ad affrontare un vero e proprio Tour del Force, visto che in rapida successione dovrà vedersela contro la Janus Fabriano, diretta inseguitrice in classifica, in trasferta contro Senigallia ed infine contro Ortona e Recanati nel back to back casalingo di giovedì 8 febbraio e domenica 11.

Quattro gare in pochi giorni che rivestono un’importanza capitale in ottica campionato. Si diceva del “nuovo corso”… perché metabolizzato il ritorno in campo di Danilo Gallerini, il roster giallorosso ha cambiato volto con la partenza dell’ala Simone Di Diomede, in direzione Valsesia, e l’arrivo da Patti (Serie B girone D) del lungo ravennate Andrea Locci, già visto in casacca Etomilu Giulianova nello sfortunato esordio in quel di Bisceglie la scorsa domenica.

Dopo la vittoria casalinga contro Cerignola, che ha interrotto un filotto di sconfitte lungo tre mesi, i ragazzi di Tisato hanno tutta l’intenzione di continuare nel percorso di vittorie sul parquet amico del PalaCastrum appena ripreso. L’avversario di turno: la Janus Fabriano, vittoriosa nella gara di andata, è uno di quelli da affrontare però con le pinze, anche perché segue in classifica a soli due punti distanza.

I perni del quintetto di coach Aniello sono gli esterni con tanti punti nelle mani Filiberto Dri e Fabrizio Gialloreto, le ali dall’ottimo rendimento Simone De Angelis (ex di turno) e Lorenzo Bruno ed il play, nonché capitano, Bugionovo. Rispetto alla gara di tre mesi fa Fabriano ha inserito i volti nuovi  di Monacelli, ex Valdiceppo, e del lungo Marsili, ex Empoli, giocatori che con Jovancic, Quercia e Vita Sadi danno qualità e sostanza alla panchina marchigiana.

Appuntamento con la palla a due, sabato 27 gennaio alle ore 20:30 sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE). Arbitrano i sigg. Stefano Bonetti di Ferrara (FE) e Lorenzo Bianchi di Rimini (RN)

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author