Etomilu Globo Giulianova, contro Mola per ottenere la prima vittoria del girone di ritorno

Reduce da tre sconfitte consecutive l’Etomilu Globo Giulianova è chiamata ad uno scatto d’orgoglio per raddrizzare un girone di ritorno finora avaro di soddisfazioni per Gallerini e soci. Archiviata la sconfitta di sabato scorso contro Falconara, che ha lasciato qualche strascico dal punto di vista disciplinare con coach Ernesto Francani squalificato per tre giornate, i giallorossi torneranno a giocare in trasferta questa volta contro l’ostico Geofarma Mola di Bari.

Con Sacripante che ha lavorato a parte per permettere di recuperare in pieno dall’infrazione all’alluce che lo ha limitato nella scorsa partita, ed i lungodegenti De Angelis-Bartolozzi ormai annoverabili tra gli “abili ed arruolati”, l’Etomilu Globo Giulianova ha vissuto una settimana di allenamenti tutto sommato tranquilla, in modo da poter preparare nel migliore dei modi una partita che dovrà portare necessariamente alla vittoria.

La gara di andata portò in dote ai giallorossi giuliesi la gioia della prima vittoria stagionale: il match finì con il punteggio finale di 82-74 con il terzetto Bartoli-Diener-Gallerini a far la voce grossa. Adesso dopo tre mesi di campionato le due formazioni si ritrovano in situazioni di classifica molto differenti con l’Etomilu Globo posizionata a metà classifica con 14 punti all’attivo mentre i pugliesi ne hanno ottenuti 8 posizionandosi nelle zone basse ed invischiati nella lotta per non retrocedere. I molani, nonostante le cinque sconfitte consecutive, non sono una formazione da prendere alla leggera: con l’età media più bassa di tutto il girone, la formazione di coachCazzorla rimane ampiamente in corsa per centrare l’obiettivo-salvezza, anche se i quasi 1600 punti subiti, ultima del girone, destano non poche preoccupazioni. Leader della squadra la coppia Nicola BastoneFrancesco Di Donna tra le cui mani passa la maggior parte delle scelte offensive del Geofarma. Con 23 punti di media il primo e 12 il secondo sono infatti i migliori realizzatori di una squadra con una fase offensiva discretamente bilanciata.
Appuntamento con la palla a due, domani alle ore 18:00, sul parquet del PalaPinto di Mola di Bari.
Adriano Vannucci
Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author