Etrusca Basket, a Cecina ultima uscita prima del campionato

Grande basket in questo week end appena terminato al PalaPoggetti con il Memorial Pellegrini che ha dato le ultime indicazioni prima dell’inizio del campionato per Cecina, San Miniato, Bottegone e Sangiorgese Basket.

La partita delle 19 è stata facilmente conquistata da Bottegone su una Sangiorgese tecnicamente inferiore e forse provato fisicamente dal viaggio in Toscana.

 

Nella seconda partita sul parquet sono scese il team di casa contro l’Etrusca di San Miniato.

La gara è stata molto bella con repentini ribaltamenti e lottata punto a punto fino agli ultimi tre minuti di gara con il punteggio in perfetta parità.

Alla sirena fina la spuntava la squadra di Cecina con il punteggio di 82 a 74 con i seguenti parziali 25 – 26,  41 – 46,  61 – 59

 

Sabato la gara per la piazza di onore tra Etrusca San Miniato e la compagine Sangiorgese è stata vinta dai lombardi con il punteggio di 77 a 71. La partita è stata molto spigolosa con interruzioni di gioco continue. L’Etrusca Basket che è andata sottodi 23 punti ha avuto una bella reazione ed è rientrata in partita nel finale.

Queste ultime due partite, prima dell’inizio del campionato di domenica prossima, con il debutto in casa contro Valsesia, hanno dato modo di evidenziare qualche lacuna dove possiamo lavorare e sicuramente migliorare, in una stagione lunga con un gruppo che può crescere tanto.

Assente in entrambe le gare Stefano Capozio per problemi muscolari.

La Finale del 9° Memorial Mirco Pellegrini è stata vinta dal team di casa Cecina che a battuto in finale Bottegone 70 a 54.

 

Tabellini:

Cecina – Etrusca 82 – 74

Bertolini 18, Stefanelli 13, Di Noia 3, Parrini, Bruno 11, Rinaldi 10, Gayè 16, Baldi, Zita, Pagni 3. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti
Etrusca – Sangiorgese 71 – 77
Bertolini 16, Stefanelli 16, Di Noia 12, Parrini, Bruno 13, Rinaldi 5, Gayè 3, Baldi, Zita 4, Pagni 2. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author